Cerca nel sito

Una domenica in Marocco

Viaggio nella cultura marocchina in un chiostro rinascimentale di Roma tra tappeti berberi e cous cous a due passi da Piazza Navona.

Marocco spezie mercato Fez
©Shutterstock
Una città come Roma offre sempre tanti spunti per viaggiare lontano senza prendere treni o aerei. Passeggiando tra le vie di Piazza Navona, ad esempio, gettonatissimo cuore turistico capitolino, ci si può ritrovare immersi nelle magiche atmosfere del bel mondo marocchino. Succederà domenica prossima 11 marzo, in occasione di InMarocco, un evento, organizzato dalla GB EditoriA, interamente dedicato alla cultura e alle tradizioni marocchine.

Un intero pomeriggio (dalle 13.00 alle 21.00) per viaggiare con tutti e cinque i sensi nella cultura del Marocco tra arte, gastronomia e artigianato tipico. Nello specifico, la domenica marocchina conterrà una mostra fotografica (InMarocco) a cura di Alessia Alasso, un’esposizione di tappeti berberi, piccola degustazione, un mercatino equo-solidale dedicato all’artigianato marocchino organizzato dallo spazio Mondi Possibili e la presentazione del volume dedicato al Marocco di InStoria - quaderni di percorsi storici.

Un feeling, quello con il mondo arabo e islamico, che la GB EditoriA ha già avuto modo di consolidare con la pubblicazione del reportage fotografico Inside Kabul , del manuale Iran. La storia dell'arte e con le monografie cartacee dedicate a territori come Persia e Tunisia. La sede dell’evento è in vicolo Savelli 9, ingresso libero. Informazioni: tel. 06.6868110, 06.45424374

Altri eventi a Roma:
A Roma con Dalì
A Roma la settima edizione di Culinaria
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati