Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanze sulla neve alta pusteria sesto principe alberto II

Alta Pusteria, sulla neve con il principe Alberto II di Monaco

Dal 27 al 29 marzo 2015 l’alta quota si fa reale in occasione dell’appuntamento di beneficenza “Star Team for Children” in compagnia di ospiti di alto rango.

Star Team for Children, Alta Pusteria
Courtesy of©AP/StarTeamforChildren
Star Team for Children, Alta Pusteria
La primavera si avvicina dividendo l’opinione pubblica tra coloro che si schierano a favore di un caldo sole e giornate che si allungano da una parte mentre, dall’altra, spiccano i nostalgici che, a malincuore, sono disposti a rinunciare alla passione per gli sport invernali. Quando il paesaggio, oltre a tingersi di bianco, si colora di solidarietà, l’alta quota è ancora più emozionante. In Alta Pusteria, nella parte orientale dell'Alto Adige, dal 27 al 29 marzo 2015 in un contesto d’eccezione quale Sesto, una delle perle incastonate tra le splendide montagne delle Dolomiti nonché una delle destinazioni turistiche più frequentate dagli appassionati degli sci, avrà luogo la 10° edizione del “World Stars Ski Event”, l'appuntamento messo a punto dalla fondazione monegasca “Star Team for Children”. L’Associazione, istituita nel 1993 dal Principe Alberto II, si impegna ad aiutare bambini meno fortunati organizzando regolarmente eventi di beneficenza nell’ambito dello sport e della society, destinando i fondi raccolti alla costruzione di nobili progetti come scuole, ospedali e case nelle regioni più povere.

Leggi anche AL RENON SI PATTINA IN VELOCITA'

In un contesto spettacolare come quello delle montagne dolomitiche “Tre Cime”, avranno luogo gare di sci e biathlon a cui prenderanno parte volti molto noti come quello del Principe Alberto II di Monaco stesso, il Principe Leopoldo di Bavaria, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, campioni dello sci quali Marc Girardelli, Christof Innerhofer, Isolde Kostner e Pernilla Wiberg, la leggenda della Formula 1 Riccardo Patrese, l’ex ciclista Claudio Chiappucci e molti altri. “Siamo molto lieti e onorati del fatto che il principe abbia scelto la località turistica di Sesto per il suo esclusivo "Star-Team" e per celebrare il suo ritrovo invernale e mondano di vip internazionali provenienti dal mondo dello sport e dalle famiglie reali europee. Grazie a questo sensazionale evento abbiamo l’occasione di presentare i vantaggi della destinazione turistica di Sesto ad un pubblico di milioni di spettatori e di far conoscere la regione come luogo ideale per le vacanze invernali” ha dichiarato il presidente dell’Associazione Turistica di Sesto, il Dottor Erwin Lanzinger.

Dopo l'attività en plein air e il divertimento ci si sposta presso lo Sport & Kurhotel Bad Moos di Moso dove avrà luogo la Cena di Gala e la lotteria di beneficenza per una serata all’insegna della solidarietà a cui è tutti possono prendere parte, basta semplicemente acquistare i biglietti presso l’Associazione Turistica di Sesto. Ogni presenza è di grande aiuto in quanto l'incasso sarà devoluto all'Ordre St.Lazare de Jerusalem Monaco per aiutare i bambini del Madagascar.

Leggi anche ASPEN, LA SETTIMANA BIANCA DI PARIS HILTON

Vale la pena unire l’utile al dilettevole e approfittare della permanenza in zona per godere degli sgoccioli d’inverno: gli amanti dello sci potranno misurarsi con piste panoramiche, sempre innevate divise tra rosse, blu e difficile al fine di andare incontro ad ogni preparazione. Vale la pena sperimentare il collegamento Monte Elmo-Croda Rossa che, salendo a bordo della nuova cabinovia 8 posti "Tre Cime", permette di vivere agevolmente i due comprensori sciistici e le location che fanno da sottofondo.

Gli appassionati di alpinismo possono invece realizzare il sogno nel cassetto e misurarsi con escursioni sulle Tre Cime di Lavaredo, tre delle cime più famose delle Alpi interessanti soprattutto quando il clima si addolcisce e rende la permanenza più piacevole. Perchè non pensare di prendere parte al “Giro delle Cime”, un tour di una giornata sugli sci che permette di raggiungere gli angoli più suggestivi delle Dolomiti, come il monte "Baranci", nei pressi di San Candido, là dove i bambini potranno divertirsi nel parco giochi sulla neve o ancora il comprensorio sciistico di Braies, gli impianti di risalita Waldheim e gli impianti dello Skicenter Rienza a Dobbiaco.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati