In vendita uno degli appartamenti in cui David Bowie ha vissuto con la moglie Iman. 6.5 milioni di dollari è la cifra richiesta. Qui la stella della musica internazionale ha abitato con la moglie per ben dieci anni, esattamente tra il 1992 e il 2002. E si trova al 160 di Central Park South, nell'edificio noto come Essex House, a New York.
L'appartamento di David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, morto a New York il 10 gennaio 2016, indimenticato autore di successi senza tempo come Life on Mars?, Space Oddity, Fame e Heroes, è in vendita per una cifra alta, certo. Ma neanche tanto, se si pensa al valore "artistico" dell'immobile. Questo si sviluppa su una superficie di oltre 170 mq e dispone di una grande zona living, una luminosa cucina, tre spaziose camere da letto e diversi bagni.
Ma non è solo una questione di struttura. Il valore qui è dato da altro. Tra queste mura, infatti, sono ancora visibili segni tangibili della convivenza della coppia. Come il guardaroba voluto proprio da Iman. O il pianoforte Yamaha di David Bowie. Interessante, in particolare, la storia di quest'ultimo: lo strumento musicale, infatti, viene tramandato di proprietario in proprietario con la vendita dell’appartamento.
Chi predilige una struttura meno cittadina e più vacanziera, sappiate che è possibile affittare anche la favolosa villa caraibica di Mustique Island, piccola isola privata delle Piccole Antille, situata alla congiunzione di Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico. Qui la star amava riposare e rilassarsi: la struttura si chiama Mandalay Estate. Per una settimana si possono spendere dai 60mila dollari, se in alta stagione, ai 40mila, quando è bassa. La villa non ha subito modifiche: gli arredi e i complementi sono quelli scelti dal cantante.