Cerca nel sito
  / HOME
CTS premio creativo Movimenti 2011

Tanti premi per giovani viaggiatori creativi

Racconti e immagini di viaggio a confronto con la terza edizione di "Movimenti" del CTS. In palio tanti premi.

Fotoreporter
©Shutterstock
Piccoli viaggiatori crescono… e diventano sempre più creativi, merito anche del successo delle scorse edizioni di “Movimenti”, premio creativo che il CTS (Centro Turistico Studentesco e giovanile) organizza con il patrocinio del Ministro della Gioventù e di Società Geografica Italiana.

Giunto quest’anno alla terza edizione, si rivolge ai giovani viaggiatori soci del CTS (anche ISIC) dai 18 ai 35 anni. Il tema conduttore dell’edizione 2011 è quanto mai attuale: multiculturalità. Ci si può lasciare ispirare, dunque, da alcune tracce: “altri mondi”, ovvero il viaggio che ti ha tirato fuori dal guscio e ti ha fatto scoprire un mondo completamente diverso dal tuo, “luoghi comuni”, il viaggio che ti ha aperto gli occhi, dissolvendo pregiudizi che non pensavi di avere oppure “ritratti”, l’incontro che ha cambiato il tuo viaggio: un nuovo amico, un amore, una semplice istantanea.

Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi sul sito www.ctsassociazione.it/movimenti e, una volta effettuata la registrazione, si avrà la possibilità di caricare dei contributi creativi inediti (racconti e/o foto) dei propri viaggi. I racconti dovranno avere una lunghezza massima di diecimila battute mentre le foto un peso non superiore ai 5 mega.

Dopo il 15 ottobre 2011
la giuria decreterà racconto e foto vincitori del contest. L’estate può essere dunque un ottimo momento per raccogliere materiale creativo utile in vista del premio. Il 1° ritenuto meritevole per ogni categoria riceverà due voli in una delle destinazioni europee di Brussels Airlines e una macchina fotografica Nikon D3100. Una selezione dei migliori contributi, sia testuali che fotografici sarà inserita in “Partire”, volume edito da Vallardi Editore, che sarà consegnato gratuitamente ai soci CTS 2012 e che verrà distribuito in libreria. “Partire” da quest’anno sarà anche e-book, veicolato tramite i più noti siti di vendita online di libri.Non rimane che sbizzarrirsi, insomma, durante le vacanze, ricordando che la scadenza per inviare tutto il materiale è il 15 ottobre.

Informazioni:
www.ctsassociazione.it/movimenti 

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati