Cerca nel sito
Pasqua Israele Gerusalemme Settimana Santa

Pasqua 2014: destinazione Gerusalemme

LUOGO DEL GIORNO - La città d'Israele è la meta ideale per ripercorrere i momenti salienti del Triduo Pasquale. Per i fedeli, ma non solo...

Gerusalemme
Francesco Salvatore Cagnazzo
PERCHE’ SE NE PARLA La Passione, Morte e Resurrezione del Cristo sono forse i tre giorni più intensi della storia delle religioni. Quale luogo migliore di Gerusalemme per viverli in pienezza? La città israeliana è una delle mete più spiritualmente forti di tutto il mondo. E' impossibile rimanere indifferenti alla bellezza, alla sua cultura e al profondo rispetto delle tradizioni.

PERCHE’ ANDARCI La parte vecchia di Gerusalemme è uno dei quartieri più antichi e affascinanti in assoluto: le strade di questa zona sono infuse di un'intensa vena spirituale e religiosa, di matrice cristiana, ebraica e musulmana. Proprio nel centro potrete seguire la Via Dolorosa, la strada che  Gesù, abbracciando la croce, seguì sino a raggiungere il luogo della sua crocifissione.

DA NON PERDERE
Tre i luoghi più "intensi" durante la Settimana Santa. Il Monte Sion, su cui fu edificato il nucleo originario di Gerusalemme, ospita il posto in cui si tenne l'ultima cena e la tomba di Re David. il Monte degli Ulivi, con i suoi ineguagliabili scorci sul quartiere vecchio di Gerusalemme, è uno dei posti più panoramici della città. Ai suoi piedi, la Tomba della Vergine, uno dei luoghi più sacri in assoluto per i cristiani, dove si ritiene che la Madonna sia stata sepolta dai discepoli.

PERCHE’ NON ANDARCI Gerusalemme è una città che offre davvero tanto, ma che va visitata con calma e con attenzione. Meglio farsi guidare da guide esperte, anche perché gli autoctoni sanno spesso essere sgarbati e ossessivi nei confronti del turista. E non è raro che lo si truffi, in qualche maniera.


COSA NON COMPRARE Buttatevi nei caratteristici mercatini locali per vivere appieno la città, ma fate attenzione quando comprate dai venditori ambulanti: i prezzi sono spesso ingigantiti. Al bando magliette e cappellini: meglio simboli religiosi e oggetti in ceramica colorata.

GERUSALEMME TRA LE TOP 20

Leggi anche: GERUSALEMME SVELA UN ALTRO DEI SUOI MISTERI
Guarda le foto: I DIECI LUOGHI PIU' SACRI DELLA TERRA
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100