Cerca nel sito
Gerusalemme Terra Santa Israele Top viaggi

Gerusalemme tra le top 20

LUOGO DEL GIORNO - Una città magica, intrisa di cultura e folklore, per un viaggio alla scoperta della propria spiritualità e delle grandi religioni

Gerusalemme, destinazione al "Top"
Courtesy of @venividivici.us
PERCHE’ SE NE PARLA Gerusalemme entra nella lista delle 20 destinazioni Top del 2014: a decretarlo il Telegraph Travel di Londra. La Città Santa è stata selezionata come una delle 20 migliori destinazioni di viaggio per il 2014, descritta come una città "per millenni desiderata, la più santa delle città sante".

Leggi anche: I MILLE LUOGHI DA VEDERE NELLA VITA

PERCHE’ ANDARCI "Questo antico luogo – spiega Jolyon Attwool, esperto di viaggi del quotidiano inglese - esercita ancora lo stesso magnetismo spirituale che la rende forse la città più ricca di scritture e leggende religiose del pianeta. Non si ha bisogno di fede per essere commossi dallo spettacolo delle persone prostrate nella chiesa del Santo Sepolcro o fornire messaggi di profonda speranza in quello che è il luogo più santo per l'ebraismo, il Muro Occidentale o muro della Preghiera, o camminare per i luoghi posti intorno alla Cupola della Roccia".

DA NON PERDERE Oltre ai luoghi citati da Telegraph, non è possibile dimenticare il quartiere arabo della capitale israeliana, all’interno delle mura della città vecchia, con il folclore tipico dei paesi arabi. E la Tomba della Vergine, uno dei luoghi più sacri in assoluto per i cristiani, ai piedi del Monte degli Ulivi. Se avete tempo a sufficienza, ricordate anche il Monte Zion, immediatamente all’esterno della città vecchia, che rappresenta un luogo santo per ben tre religioni: cristiana, ebraica e musulmana.

PERCHE’ NON ANDARCI Nonostante si parli spesso di mancanza di sicurezza, un tour, meglio se guidato, non presenta particolari problematiche. Se volete partire sicuri, fate riferimento al Ministero degli Esteri, esattamente al sito dedicato alla sicurezza in viaggio.

COSA NON COMPRARE Ceramiche e pietre, oggetti sacri e spezie colorate: qui è tutto così caratteristico da non poter fare a meno di portare tanti e diversi souvenir. Un solo consiglio: quando passate dal centro, se non volete essere assaliti dai venditori, evitate di soffermarvi più di tre secondi.

Leggi anche: GERUSALEMME SVELA UN ALTRO DEI SUOI MISTERI
Guarda le foto: I DIECI LUOGHI PIU' SACRI DELLA TERRA
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati