Cerca nel sito
Filippine Isole Ischia Mare Spiagge

Palawan, l'isola più bella del mondo

E' stata eletta dai lettori della rivista Travel + Leisure, per il secondo anno consecutivo. Si trova nelle Filippine ed ha un incredibile valore naturalistico...

Palawan, Filippine, mare, spiagge, isola
©iStockphoto
Palawan
PERCHE' SE NE PARLA Palawan è stata eletta l'isola più bella del mondo dai lettori della rivista Travel + Leisure, per il secondo anno consecutivo. Merito delle sue acque cristalline, delle spiagge incontaminate, delle lagune color smeraldo e delle magnifiche scogliere calcaree. Sul secondo gradino più alto del podio c'è un'altra isola filippina: Boracay, situata all'estremità settentrionale dell'isola di Panay, mentre al terzo posto c'è la nostra Ischia
 
PERCHE’ ANDARCI Palawan si estende per oltre 480 chilometri tra il Borneo Malese e le principali isole delle Filippine. Qui è possibile fare immersioni, effettuare visite guidate, nuotare nelle sue splendide acque turchesi, godere il sole sulle spiagge di sabbia bianchissima, avventurarsi nelle fitte foreste. Inoltre, sull'isola di Palawan troviamo anche il secondo fiume sotterraneo più lungo del mondo, lungo 5 km. El Nido, un insieme di isolotti corallini e baie nascoste tra le scogliere, è uno dei luoghi più suggestivi. 
 
DA NON PERDERE  Palawan è anche sede di ben due siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, noti per il loro incredibile valore naturalistico: il parco marino del Tubbataha Reef, con i suoi atolli corallini, e il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto-Princesa.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Le Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido: la temperatura media annuale è di circa 26,5 °C (min a gennaio 21 °C e max ad agosto 34 °C). Il mese più freddo è gennaio, quello più caldo è maggio.
 
 
COSA NON COMPRARE Tantissimi e spesso belli i souvenir che potrete trovare girando per gli shop più caratteristici delle isole filippine: prevalgono i manufatti in legno, dalle maschere tribali agli strumenti musicali, ma si trovano anche collane, scacciapensieri e palafitte in bottiglie di vetro. Uno dei soggetti più frequenti è la jeep, spesso in un formato piccolo e colorato.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Filippine
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati