Cerca nel sito
Eclissi luna 8 marzo 2016 dove vederla Filippine Mare spiagge 

Filippine, tutti pronti per la "super luna nera"

Nella notte tra l'8 e il 9, alle 3 (ora italiana), arriva l'unica eclissi totale dell'anno. E in molti, nel Pacifico, sono già col naso all'insù...

Palawan, El Nido, spiaggia, Filippine
Courtesy of ©iStock
Palawan 
PERCHE’ SE NE PARLA Arriva una nuova eclissi totale di Sole tra la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo, l'unica di quest'anno. Lo spettacolo,  visibile solo dall'Oceano Pacifico, entrerà nel vivo poco prima delle 3:00 (ora italiana), quando per 4 minuti avremo la "super luna nera". Nel punto di migliore visibilità, a est dell'Indonesia nell'Oceano Pacifico, lo spettacolo culminerà alle 2:58 (ora italiana). La Nasa offrirà una diretta sul web a partire dalle 2 di notte. Palembang sarà la prima città a vedere l'eclissi totale, all'ora locale 7:20. Il punto in cui l'eclisse totale durerà più a lungo - quattro minuti e nove secondi - è nell'Oceano Pacifico, ad est delle Filippine. La capitale dell'Indonesia Giacarta non fa parte del percorso dell'eclisse, ma lo sarà la città portuale di Sumatra di Palembang. 

PERCHE’ ANDARCI Bellezze naturali, monumenti storici, cultura e tradizione, arte e artigianato, svago e divertimento: sono più di 7000 le isole di questo arcipelago nel Pacifico, ricco di spiagge di sabbia fine e bianca, acque cristalline, palme e foreste, risaie e montagne. La provincia di Palawan, per la sua esplosione di natura, è una delle mete più gettonate delle Filippine, grazie a luoghi come El Nido, Coron e Puerto Princesa. 
 
DA NON PERDERE L’isola di Boracay è un piccolo paradiso per tutti coloro che amano il binomio mare e sole, con la White Beach, lunga 4 km, ben servita e molto turistica. Nella capitale Manila potrete sperimentare culture e tradizioni locali. Tra gli altri posti da non perdere, le risaie terrazzate di Banaue, patrimonio UNESCO, e il villaggio di palafitte di Mindanao. Tra quelli più naturali, la Riserva marina del Parco di Tubbataha e il Parco nazionale di Puerto Princesa sull'isola di Palawan.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Le Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido: la temperatura media annuale è di circa 26,5 °C (min a gennaio 21 °C e max ad agosto 34 °C). La stagione delle piogge è tra giugno e novembre, mentre quella più fredda è tra dicembre a febbraio. 
 
COSA NON COMPRARE Tantissimi e spesso belli i souvenir che potrete trovare girando per gli shop più caratteristici delle isole: prevalgono i manufatti in legno, dalle maschere tribali agli strumenti musicali, ma si trovano anche collane, scacciapensieri e palafitte in bottiglie di vetro. Uno dei soggetti più frequenti è la jeep, spesso in un formato piccolo e colorato. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Filippine
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati