Cerca nel sito
Germania Monaco Calcio Torneo

Monaco di Baviera, due giorni di calcio con l'Audi Cup

Alla scoperta della piccola perla della Germania meridionale, tra residenze reali e chiese barocche

3. Monaco di Baviera
PERCHE' SE NE PARLA
Al via a Monaco di Baviera l’attesissima Audi Cup, appuntamento estivo organizzato dalla famosa casa automobilistica tedesca, presso l’Allianz Arena. Per due giorni, sino a domani, si fronteggeranno Napoli, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool, ovvero una rappresentante per ogni grande campionato d’Europa. Con due partite al giorno per queste quattro squadre che saranno protagoniste. Il primo incontro in programma è quello tra gli spagnoli dell’Atletico Madrid e il Napoli, calcio d’inizio alle 17:45. Più tardi alle 20:45 ecco il secondo incontro tra Bayern e Liverpool. La finale tra le vincenti si giocherà il giorno successivo sempre alle 20:45. Le sconfitte, invece, saranno di scena precedentemente alle 17:45. 
 
PERCHE’ ANDARCI 
Le sue residenze reali, i parchi, i musei, le chiese barocche e rococò, la sua posizione geografica per la vicinanza delle Prealpi e delle Alpi ed, inoltre, la sua fantastica birra attribuiscono a Monaco di Baviera la fama quale città più importante della Germania meridionale. I monumenti e i luoghi suggestivi che si elevano nel centro storico, proprio come Marienplatz, sono veramente tanti e da prendere in adeguata considerazione.
 
DA NON PERDERE
Il grande simbolo di Monaco è rappresentato dalla sua cattedrale gotica dedicata a Maria. Le sue torri raggiungono, entrambe, l’altezza di 99 metri. Questo è ritenuto un luogo privilegiato perché permette di godere una bella e sensazionale veduta su tutta la città e sulle vicine Alpi. Non si può rinunciare, poi, a visitare Deutsches Museum, essendo questo, addirittura, uno dei musei scientifici più antichi e prestigiosi al mondo.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Una visita per un weekend è bene metterla in conto. Monaco, città veramente molto bella, lo merita sicuramente. Una particolare attenzione, però, si deve riservare al meteo. Qui gli inverni sono molto freddi e, nel corsodell'anno il tempo è generalmente instabile. La neve si fa vedere anche ad aprile. E’ bene esserne a conoscenza e partire ben equipaggiati.
 
COSA NON COMPRARE
Sia i souvenir che fanno riferimento alla famiglia reale come anche i boccali per la birra vengono sprecati. Non è cosa facile trovare qualcosa di simpatico e attraente. I grandi classici come le magliette e le sciarpe sportive sono le proposte prevalenti del merchandising. E i piatti in ceramica? Veramente brutti...
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati