PERCHE’ SE NE PARLA Londra come Hogwarts, nel fantastico mondo di Harry Potter. Libri di incantesimi, botole, calderoni, filtri e alambicchi: c'è di tutto al Georgian House, struttura costruita 163 anni fa, vicino a Victoria Station. Per sentirsi maghi per una notte, o anche più. Anche l’accoglienza è speciale: gli ospiti entreranno nelle stanze già pronte con musica ad hoc e candele. E poi possibilità di fare tour appositi, visite negli Studios e gite fuori città. Peccato per i prezzi: per la stanza classica più di 250 euro a notte. Ma c’è anche la stanza da cinque posti, come una camerata del college, a 465 euro. Proprio come nel collegio della saga.
Leggi anche: DANIEL RADCLIFFE L'EX HARRY POTTER DIVENTA UN DIAVOLO
Leggi anche: DANIEL RADCLIFFE L'EX HARRY POTTER DIVENTA UN DIAVOLO
PERCHE’ ANDARCI Londra, la capitale babbana, raccoglie, ancora oggi, i segreti più nascosti dei film. A partire da Piccadilly Circus seguendo Harry, Ron e Hermione facendo attenzione al double decker 19. Ma anche il Ministero della Magia, il Millennium Bridge, Diagon Alley e l’entrata del Paiolo Magic. Tra i tour consigliati l’ H.P. London Grand Tour, che include nel prezzo una crociera in battello sul Tamigi, seguendo la rotta di Harry e i membri dell’Ordine della Fenice nel loro viaggio verso Grimmauld Place.
Leggi anche: NORVEGIA INCANTATA SULLE TRACCE DI HARRY POTTER
Leggi anche: NORVEGIA INCANTATA SULLE TRACCE DI HARRY POTTER
DA NON PERDERE I Warner Bros. Leavesden Studios, dove tutto ebbe inizio e dove tutti gli otto film di Harry Potter sono stati portati in vita, si trovano Watford, a 32 chilometri dal centro di Londra. Qui potrete trovare, tra le tante attrazioni, la vera Sala Grande, l'ufficio di Silente, la spada di Grifondoro, il Cappello Parlante, i ritratti del preside di Hogwarts e la capanna di Hagrid.
Leggi anche: IL PARCO DI HARRY POTTER INCANTA LONDRA
Leggi anche: IL PARCO DI HARRY POTTER INCANTA LONDRA
PERCHE’ NON ANDARCI Le attrazioni di Londra sono infinite, qualsiasi siano vostri interessi e indipendentemente dalla vostra “addiction” da Harry Potter. Se andate solo per quest’ultima, beh, una domanda me la porrei.
COSA NON COMPRARE Portachiavi, medaglioni, magliette, penne d’oca, orologi, ciondoli e tanto altro ancora: ce n’è per tutti i gusti. C’è anche Hedwig, il gufo bianco, in plastica.
Leggi anche: VOLTERRA AMORE HORROR COME TWILIGHT
Leggi anche:
Leggi anche: VOLTERRA AMORE HORROR COME TWILIGHT
*****AVVISO AI LETTORI******