Cerca nel sito
HOME  / cuore
Weekend romantici nelle case sull'albero

Weekend romantici soggiornando sugli alberi

Proposte alternative per innamorati a stretto contatto con la natura

La Piantata casa sull'Albero
©La Piantata
Casa sull'albero de La Piantata
Tante sono le idee per stupire la propria dolce metà. Non in ultima la possibilità di trascorrere un weekend ad alto tasso di romanticismo direttamente tra le fronde degli alberi, dove scambiarsi eterne promesse d’amore tra il cinguettio di un uccello e un panorama circostante mozzafiato. Stiamo parlando di un soggiorno sugli alberi, ovvero in strutture costruite a qualche metro da terra, esclusivi rifugi per momenti di tranquillità assoluta. Per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile senza rinunciare al comfort, La Piantata è un’azienda agrituristica situata tra le colline del Lago di Bolsena. E’ qui che, tra maestose querce ed infiniti campi di lavanda, si innalzano due case sugli alberi. Ben lontane però, dall’essere spartane e prive di fascino: a regnare è un lusso confortevole.

Leggi anche: Tuscia viterbese: due cuori e una capanna

La prima dimora tra le fronde è la Suite Bleue, ad otto metri da terra, ben isolata da rumori molesti. Si colloca nel bel mezzo di una folta chioma di una quercia secolare. La camera matrimoniale di 44 mq, dotata di bagno, si apre su una terrazza. Tra un letto a baldacchino, riscaldamento autonomo, doccia e phon, frigobar attrezzato con bevande, lettore mp3, cd e usb e colazione servita in camera non c’è proprio di che lamentarsi. La seconda proposta è la Black Cabin, una cabina high tech di 87mq a 7 metri dal suolo. La vista panoramica si apre su un secolare oliveto e garantisce momenti davvero speciali. A Borgo San Lorenzo, in Toscana il Tree Spleeping presso l’Agriturismo Il poggio alle Ville permette di dormire sotto un mare di stelle su brandine assicurate tra i rami degli alberi, raggiungibili tramite scalette di corda dopo essere stati imbragati con cordini anticaduta che permettono di riposare in tranquillità all’interno del proprio sacco a pelo. All’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane si trova il Tree Village, ad un chilometro dal centro abitato di Claut. Parte integrante di un percorso botanico è composto da numerose cassette in legno situate tra gli alberi a diversi metri di altezza. Tra le differenti proposte turistiche si prevedono anche il pernottamento in sacco a pelo dopo una cena a base di prodotti tipici.

Una romanticissima camera matrimoniale è stata creata invece nel Giardino dei Semplici, un b&b a Manta, in provincia di Cuneo, ai piedi del Monviso. L’ambiente realizzato su una quercia è dotato di banco e circondato da un bellissimo terrazzo dove la prima colazione arriva con un cesto appeso ad un ramo. Tutto intorno si apre un giardino che conserva circa 150 varietà di rose antiche coltivate a cielo aperto. Anche a Sesto si può vivere la magia di un soggiorno tra gli alberi. Il Caravan Park Sexten non è solo dedicato agli amanti del caravaning. Ma c’è anche una casa sull’albero di 35 mq concepita utilizzando la bioarchitettura che offre una veduta sulla Meridiana di Sesto. Nel bagno vasca idromassaggio e sauna.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati