Cerca nel sito
Italia Umbria Toscana trattamenti benessere primavera 2017

Stagione nuova, pelle nuova. E' l'ora dell'esfoliazione 

Feste e ponti invitano a uscire dal letargo invernale per ritrovare energia e vitalità e preparare la pelle all'esposizione solare

Trattamenti di primavera
Courtesy of©GSPictures/Istock
Trattamenti di primavera
Essere in armonia con se stessi è importante. Fattori come stress e ansia contribuiscono a rompere l’equilibrio psico-fisico. Il tempo è sempre tiranno ma bisogna essere determinati perché, quando il corpo lancia dei segnali, invece che ignorarli, andrebbero colti. Per riappropriarsi del proprio benessere bastano un paio di ore trascorse nel contesto giusto. Cosa c'è di meglio in un angolo di quiete là dove il silenzio regna sovrano? Con l'arrivo della primavera tutto ha un altro senso. A tenere compagnia illuminando d'immenso con la sua spettacolare luce sarà lui, il sole. E' cosa buona e giusta preparare la pelle al grande incontro. Come? Coccolandosi con uno nessuno e centomila trattamenti esfolianti.
 
IL TRATTAMENTO.
Ad accogliere la primavera è il Park Hotel Cappuccini Wellness & SPA, un antico monastero del XVII secolo sito a due passi dal centro storico di Gubbio. Qui ci si lascia avvolgere dalla magia del contesto, ovvero i boschi e il verde della natura umbra. L’obiettivo? Conciliare i bisogni del corpo con le esigenze della mente. Interessante, in vista dell’esposizione al sole, l’Esfoliazione “Orto Dei Cappuccini” che, avvalendosi di un battuto di sali, ginepro e rosmarino miscelato con crema oppure olio con tanto di massaggio personalizzato con olio drenante, permette di eliminare quel grigiore che ha accompagnato nei mesi passati. Dire primavera significa contemplare il risveglio della natura, ma non solo. Anche la pelle ha i suoi diritti. Inserito in un contesto d’eccezione quale quello delle colline di San Gimignano, il Villasanpaolo Spa Resort, con il suo Day Spa IRISPA, invita a catapultarsi in un mondo che urla benessere tra massaggi e suggestivi rituali come l’esfoliante ai fiori di fieno certificati bio e albicocca, un trattamento perfetto per eliminare dalla pelle impurità e tossine. Le cumarine contenute nel fieno, infatti, stimolano la microcircolazione tonificando i tessuti e rendendo la pelle morbida e vellutata.
 
L’ESPERTO.
La primavera è la stagione ideale per prendersi cura di se stesse. L’inverno è finito e, con l'estate alle porte, è bene preparare la pelle al sole. Come? Basta un trattamento esfoliante, una pratica cosmetica finalizzata a rimuovere cellule morte e impurità. Sarà così possibile recuperare la luminosità ma anche abbronzarsi in maniera uniforme.
 
I DINTORNI.
Folklore e tradizione vanno a braccetto in terra umbra. A Gubbio il mese di maggio regala piacevoli sorprese perché coincide con la Festa dei Ceri, una celebrazione a cavallo tra sacro e profano che rende omaggio a S. Ubaldo, il protettore della città. I momenti più attesi dei festeggiamenti sono due: l'alzata dei Ceri e la Corsa dei Ceri durante la quale i ceraiolo portano in spalla le gigantesche strutture lignee con le statue di Sant'Ubaldo, San Giorgio e Sant'Antonio Abate percorrendo le strette stradine medievali della cittadina fino a raggiungere la Basilica di S. Ubaldo. Durante i 4km di corsa i ceraioli sono accompagnati da un bagno di folla pronta a seguire la processione in un clima festoso. L'obiettivo? Portare il cero a destinazione, intatto.

INFORMAZIONI
Park Hotel Ai Cappuccini
Via Tifernate, 06024 Gubbio (PG)
Tel. 075 9234
Villasanpaolo Spa Resort
Strada Provinciale per Certaldo 
53037 San Gimignano (SI)
Tel. 0577 955021
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati