Cerca nel sito
Gloria Pasotti, personale, San Gimignano

Mostre a San Gimignano: personale per Gloria Pasotti

Alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” in mostra l'inconfondibile linguaggio visivo di Gloria Pasotti

40 day dream
CIVITA
Gloria Pasotti - 40 day dream a journey around my home 2014-2016
Rientra nel progetto Fenice Contemporanea, realizzato nell’ambito di Toscana Incontemporanea 2016, la mostra personale della giovane fotografa e artista multimediale Gloria Pasotti che fino al 26 Marzo 2017, sarà visitabile presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada”. Curata da Elio Grazioli, “40 Day Dream” presenta immagini scattate dall'artista in momenti diversi che diventano simultanee, vanno a organizzarsi come una collezione, in cui ogni pezzo risignifica tutto l’insieme. 
 
Perchè andare
Il percorso espositivo  rivela, tra foto e installazioni, una forte propensione all'organizzazione di nuove forme e ambienti. Gloria Pasotti colleziona, associa e altera oggetti della sua vita quotidiana e riassembla ogni tipo di incontro avuto luogo durante la sue perlustrazioni reali e virtuali con l'obbiettivo di creare immaginari inattesi e ordini di forme sconosciuti. Questi sono i tratti distintivi delle foto esposte in mostra che rimandano immediatamente ed in modo inequivocabile al suo inconfondibile linguaggio visivo. Ricordiamo che il lavoro dell'artista è stato esposto in Italia, Francia e Svizzera. 
 
Da non perdere
Secondo le parole della stessa Pasotti "40 Day Dream è un viaggio fotografico attorno alla mia casa”, un viaggio, piuttosto che un ricordo, uno spostarsi in varie direzioni all’interno di un ambiente scelto, quello, appunto, dello spazio intorno alla sua casa. L'artista parla di rianimare, attraverso la fotografia, scorci, elementi, gesti, oggetti, altrimenti resi invisibili dall’abitudine, ingabbiati in un senso prestabilito. Questo fa la fotografia per lei: ridà vita, non la congela, anzi rimette in movimento. Il viaggio è “fotografico” perché è quello della fotografia.
 
Gloria Pasotti 40 DAY DREAM
Fino al 26 marzo 2017
Luogo: Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada”, San Gimignano,
Info: 0577/286300 
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati