Cerca nel sito
  / HOME
App viaggi novità smartphone settembre 2013

Settembre: le App per viaggiare

APP DEL MESE - Un mare di novità a portata di telefonino: tutto per organizzare una vacanza social durante il mese appena iniziato

App Opodo
Settembre, tempo di bilanci e di buoni propositi per il nuovo anno che si prospetta all’orizzonte. Chi l’ha detto che è il mese di mettere da parte valige e sogni vacanzieri? Partire è un piacere che non conosce stagioni, dodici mesi l’anno tutti possono evadere dalla vita quotidiana per avventurarsi alla volta di nuove mete. Da quanto emerge da un sondaggio condotto da TripAdvisor su oltre 1.169 viaggiatori italiani, ovunque nel mondo, mare, città o montagna che sia, sono in tantissimi che rimangono connessi tramite il proprio smartphone.

Nemico o alleato? C’è chi rimane sempre legato alla patria per motivi sentimentali o professionali ma, per lo più, l’ingegnoso gioiello tecnologico aiuta a rendere il viaggio molto più agevole, dall'organizzazione alle prenotazioni varie, eliminando pesanti guide, cartine, pc, mappe e quanto altro di cartaceo etc. per dare informazioni in tempo reale senza occupare spazio.

Siete alla ricerca di un’offerta lampo per evadere? Vi aiuta l’App di OPODO, agenzia di viaggi on line, che permette in pochi clic di consultare itinerari di viaggio e trovare facilmente voli, selezionare le combinazioni di viaggio che meglio si adattano alle proprie esigenze, in modo semplice e istantaneo. L’applicazione, disponibile in 3 lingue (italiano, francese e inglese), propone prezzi fino al 70% più bassi rispetto alle agenzie tradizionali o alle stesse compagnie aeree.

Per chi preferisce viaggiare senza volare, tenendo i piedi ben ancorati a terra a bordo della propria quattro ruote, ecco Waze, un App gps per evitare il traffico. Come funziona? Semplice, è una sorta di social network degli automobilisti che permette di condividere in tempo reale informazioni sulla viabilità evitando problematiche in quanto informati su eventuali code, incidenti, lavori in corso, rallentamenti posti di blocco, etc. Inoltre, da non sottovalutare, la possibilità di scoprire quali i distributori di benzina più convenienti che si incontrano sul proprio percorso grazie all'aggiornamento costante dei prezzi da parte della community.

Proibito usare il telefonino alla guida ma, una delle ultime trovate firmate AppStore, permette di chattare con chi è al volante: si tratta di iClaxon, app gratuita disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, attraverso la quale si possono condividere messaggi o altre importanti informazioni con altri automobilisti nei paraggi; basta inserire numero di telefono e di targa ed il gioco è fatto!

E se l’auto non la volete portare in vacanza ma noleggiare? A chi affidarsi? Noleggio fai da te? A confrontare le migliori tariffe sul mercato è l’App gratuita per dispositivi Apple e Android IzziRent Car Rental che, consultando società globali e locali come Sixt, Enterprise, Europcar, Alamo, Avis, Hertz, Budget, Dollar e Thrifty, aiuta a trovare, confrontare e prenotare un’auto in oltre 30.000 località in tutto il mondo garantendo la soluzione migliore per il periodo con un risparmi fino al 60%.

Per chi ha paura di sperperare troppo in vacanza ed ha magari un tetto massimo di uscite da rispettare, a fare da tesoriere sarà il vostro smartphone: basta munirsi dell’App Travel Expense Wallet, scaricabile sull’Apple Store, e le mani bucate saranno solo un ricordo,  ogni spesa sarà registrata e sarà possibile avere sempre sotto agli occhi, tramite grafici molto chiari, l’andazzo del vostro budget.

Per chi, invece, in vacanza non vuole proprio saperne di tecnologia:
LUOGHI PER DIMENTICARE INTERNET: LE FOTO

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati