Cerca nel sito
  / HOME
app viaggi iphone android novità giugno 2013

Giugno: le App per viaggiare

APP DEL MESE - L'estate è alle porte, ecco le novità per i più tecnologici: dalle Dolomiti a portata di touchscreen ai voli Ryanair al Vaporetto dell'Arte per gli amanti di Venezia

Smartphone e tablet
Passa il tempo e il mondo delle applicazioni riserva piacevoli e utili novità in grado di semplificare la vita quotidiana. Chi si appresta a mettersi in viaggio per un city break o inizia a progettare le prossime vacanze estive, vale la pena prendere il proprio smartphone è curiosare tra le ultime applicazioni sfornate per vedere se la tecnologia vi è alleata.
Romantica ogni mese dell’anno, Venezia è una città che attira coppie di innamorati e non solo da tutto il mondo. La bella realtà lagunare la si vive tra i suoi ponti e canali: quale modo migliore di ammirarla se non in vaporetto? In arrivo nel mese di giugno l’App del Vaporetto dell’Arte , sviluppata da ARTE.IT, è dedicata al delizioso mezzo di trasporto in grado di offrire un servizio particolare che collega i più importanti musei e gli spazi espositivi della città, attivo 7 giorni su 7. L'applicazione è gratuita e disponibile per smartphone e tablet iOs e Android e si proporrà come vera e propria guida per muoversi alla scoperta di calli e campielli e le 100 strutture museali, chiese e luoghi di interesse in occasione della 55° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale (25 maggio 2013 - 3 novembre 2013) fornendo schede per opere e artisti, nonchè proposte per itinerari speciali.

Dal regno dell'acqua al mondo dei cieli con Ryanair, la chiacchierata compagnia low cost che, oltre alle curiose trovate che fanno spesso discutere, ha a cuore le tasche dei propri fedelissimi passeggeri.  Come aiutarli a risparmiare? Semplice, con un App gratuita per iPhone e Android: si chiama RyanairTalk ed è una trovata finalizzata a mantenere vivi i contatti internazionali riducendo le tariffe verso utenze straniere. Se i principali gestori di rete europei propongono chiamate internazionali a 0,35 euro al minuto, con RyanairTalk si chiamano cellulari in  Europa a soli 0,13 euro al minuto; ancora più conveniente chi chiama i numeri fissi con tariffe pari a 0,03 euro al minuto. Inoltre, per i primi 50.000 clienti che scaricheranno l’app, in regalo 10 minuti di chiamate gratuite verso i cellulari o 40 minuti verso i numeri fissi.

Se per molti l’estate è mare, non bisogna dimenticare che una grandissima fetta di viaggiatori nutre una grande passione per la montagna. Ecco dunque per gli appassionati dell’alta quota  l’App “Dolomiti Supersummer AR”, proposta da Dolomiti Super Summer, un progetto comune delle regioni dolomitiche dell’Alto Adige, del Trentino e del Veneto che mette a disposizione degli appassaionati consigli ed informazioni utili. La guida è scaricabile sull’App Store e Google Play e permette di  individuare le montagne del comprensorio, visualizzare tutti gli impianti, verificare che siano aperti e accertarsi delle caratteristiche tecniche.

Sì alla montagna, ma dove andare? Perché non la Valmalenco? Per chi non la conoscesse ancora, provate a rivolgervi allo smartphone. Ebbene sì, la risposta si chiama Valmalenco Sentieri, una nuova App gratuita per iPhone e iPad dedicate al popolo di grandi camminatori indicando loro tante tappe e sentieri, ognuno descritto nel dettaglio con lunghezze, dislivelli, periodi consigliati, tempi di percorrenza, cartina interattiva con segnati i rifugi e i punti di interesse. Ma non è tutto, oltre al faticare c’è spazio anche per il divertimento: nella sezione eventi infatti è possibile reperire un elenco in ordine cronologico delle principali manifestazioni con una breve descrizione e tutti i riferimenti utili, mentre e una mappa per contestualizzare i luoghi  dove si terranno le varie manifestazioni.

APP PER VIAGGIARE: ANTEPRIME D'ESTATE
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati