Cerca nel sito
HOME  / sport
Sui laghi della Valsugana, in Trentino

Quando lo spinning si fa con le esche

Vacanze sportive con le lezioni di pesca. Sul lago di Levico Terme weekend dedicati agli appassionati

Lago di Levico Terme, dove la pesca sportiva è di casa
istockphoto
Lago di Levico Terme, dove la pesca sportiva è di casa
Si chiama spinning, fa parte delle attività sportive da praticare all'aria aperta e non ha nulla a che vedere con la palestra e la cyclette. La pesca a spinning è una delle discipline più praticate in assoluto per quanto concerne gli amanti del genere. E se non avete mai avuto a che fare con ami, esche e canne poco male. A partire da marzo e aprile, con il progressivo rialzo delle temperature, è possibile organizzare una breve vacanza con annesse lezioni per principianti. Un modo perfetto per vivere la natura in modo inedito e godersi un momento di relax facendo una proficua attività outdoor.

LEGGI ANCHE: Canne da spinning, le proposte di Consigli.it

In un Paese come l'Italia, con le sue caratteristiche idrografiche e la disponibilità ampia di superfici acquatiche, scegliere un luogo dove poter andare a pescare non è affatto un problema. E se si opta per un periodo dell'anno come quello che va a cavallo tra l'inverno e la primavera è preferibile scegliere località dai microclimi più miti. Come ad esempio Levico Terme, in Trentino, che a dispetto della latitudine, si presta alle attività legate alla pesca per gran parte dell'anno. Il Lago di Levico si trova non lontano da quello più esteso di Caldonazzo, entrambi ricadenti nell'area della Valsugana. Rispetto al vicino però, offre un ambiente più protetto e mite, ideale per la pesca sportiva e, in estate, anche per la balneazione. Del resto Levico, rinomata soprattutto per le sue terme, attua abitualmente efficaci politiche di gestione ecosostenibile. Le acque dei due laghi sono infatti bandiera blu della FEE  - Foundation for Environmental Education - e godono del massimo rispetto e tutela degli abitanti del luogo e dei turisti che li visitano.


Se dunque avete in mente una vacanza a tema pesca sportiva, Levico può essere la destinazione perfetta. Tra i vari pacchetti disponibili segnaliamo quello dell'Hotel Sport. Contempla un corso di un giorno e mezzo, la fornitura del materiale - canne da mosca e spinning - la possibilità di conservare il pescato, il trattamento in bed and breakfast e una cena tipica trentina. Prezzi e prenotazioni sul sito della struttura
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati