Cerca nel sito
Panorama Zurigo
Courtesy of © Zurigoturismo.com
Zurigo
Vedere all'aperto:
Le strade pedonali della città vecchia contengono la maggior parte dei luoghi di interesse turistico, tra cui tortuosi vicoli, case del XVI e del XVII secolo, palazzi delle corporazioni e cortili, oltre a un gran numero di fontane. TRa queste strade come non menzionare : il viale di Bahnhofstrasse, tracciato nella seconda metà dell'800, corre per oltre un chilometro dalla Bahnhofplatz alla Burkliplatz. - il Parco civico (Platzpromanade), conosciuto anche come Platzspitz, occupa una stretta lingua di terra delimitata dai fiumi Sihl e Limmat.
Musei:
- Il grande Museo Nazionale Svizzero (Schweizerisches Landemuseum), costruito nel 1893-1898 da Gustav Gull, accoglie un'ampia rassegna di tutte le manifestazioni della storia e della cultura elvetiche, dalla preistoria ai nostri giorni.
Monumenti:
- Il Grossmünster è l'antico duomo di Zurigo, dedicato ai santi patroni della città che erano Felix e Regula. Oggi è una chiesa protestante simbolo della città. Insieme a Fraumünster, formano le due chiese più importanti della città.
Quartieri:
- Zurich-West, l'ex quartiere industriale che si estende nella valle tra il Limmat e la ferrovia, dove le fabbriche e i cantieri che fecero la fortuna della città manifatturiera sono stati riqualificati e trasformati in teatri, discoteche, piazze di ritrovo e di cultura. - il quartiere Schipfe con i suoi negozi artigianali
Palazzi:
Tra gli edifici degni di nota ricordiamo: TH-Hauptgebäude, edificio principale del politecnico zugherese del XIX secolo Zürcher Rathaus, il municipio di Zurigo Schauspielhaus di Zurigo, ovvero il teatro cittadino.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati