Cerca nel sito
Nuova Zelanda
courtesy of © Tourism New Zealand
Wellington
Vedere all'aperto:
Oltre al Giardino Botanico, situato sulla collina ad ovest della città e raggiungibile con il Wellington Cable Car, si può programmare una escursione sul monte Victoria per godere di una meravigliosa vista sull'intera baia.
Musei:
Per approfondire le conoscenze sulla cultura di questo popolo e sulla sua storia nella zona del porto si trovano la maggior parte dei musei e dei teatri. I più famosi sono il museo Te Papa Tongarewa, che contiene tutta la storia della Nuova Zelanda a partire dalla prima colonizzazione Maori; il Museum of Wellington City and Sea, in cui viene ricostruita la vita sulle navi di immigranti dell'Ottocento e primo novecento o la Town Hall, il teatro cittadino con un severo colonnato in stile romano, che ospita le più prestigiose compagnie internazionali. La National Library ospita, invece, la più completa raccolta di libri del paese.
Monumenti:
Tra i monumenti principali della città si ricorda la chiesa anglicana Kirche Old St. Paul´s.
Quartieri:
Quattro sono i quartieri del centro da vivere giorno e notte: Cuba, Lambton, Willis e Courtenay. Situati a breve distanza l'uno dall'altro, sono facilmente raggiungibili a piedi.
Palazzi:
Tra gli edifici principali della città ci sono l'Old Government Building e il Parliament Buildings, rispettivamente il vecchio e il nuovo palazzo del Parlamento; il Katherine Mansfield Memorial, luogo in cui nacque, nel 1888, la famosa scrittrice.
Articoli correlati:
  • Nuova Zelanda tra Hobbit nani e draghi
    Courtesy of @Tourism of New Zealand

    Nuova Zelanda tra Hobbit nani e draghi

    LUOGO DEL GIORNO - Alcuni consigli per visitare al meglio la terra che ha ispirato tanti film fantasy, dove il confine tra fantasia e realtà è davvero sottile...
  • In Nuova Zelanda con il Signore degli Anelli
    ©Shutterstock

    In Nuova Zelanda con il Signore degli Anelli

    Un viaggio alla scoperta di Gran Burrone, Hobbiville, Minas Tirith e altri luoghi ben conosciuti dagli amanti della saga di Tolkien.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati