Cerca nel sito
Nuova Zelanda
courtesy of © Tourism New Zealand
Wellington
Capitale del paese, ma soprattutto Capitale Culturale, per la sua ricchezza teatrale, musicale e artistica, è situata in un golfo stupendo circondato da colline, nell'estremità meridionale dell'Isola del Nord. Patria della New Zealand Symphony Orchestra e del New Zealand Ballet Company, offre al visitatore, oltre a spettacolari paesaggi, tanti spettacoli culturali ai quali partecipare. Nei dintorni è possibile praticare molte attività ricreative: la vela e il surf, sulle spiagge di Porirua (famose per i forti venti); lo sci alpino sulla vetta dell'imponente vulcano Taranaki o escursioni nelle cittadine di Featherston, Martinborogh e Masternon, per evocare il fascino delle antiche comunità rurali della zona.
Articoli correlati:
  • Nuova Zelanda tra Hobbit nani e draghi
    Courtesy of @Tourism of New Zealand

    Nuova Zelanda tra Hobbit nani e draghi

    LUOGO DEL GIORNO - Alcuni consigli per visitare al meglio la terra che ha ispirato tanti film fantasy, dove il confine tra fantasia e realtà è davvero sottile...
  • In Nuova Zelanda con il Signore degli Anelli
    ©Shutterstock

    In Nuova Zelanda con il Signore degli Anelli

    Un viaggio alla scoperta di Gran Burrone, Hobbiville, Minas Tirith e altri luoghi ben conosciuti dagli amanti della saga di Tolkien.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati