Cerca nel sito
Vermont Rutland
© Vermont Tourism Network
Vermont
Cultura:
In origine abitata da tribù native americane la regione venne successivamente colonizzata dai francesi. Già dal nome stesso (Vermont: dal francese monti verdi) fino all'architettura, alla pittura, alla musica e al cibo è ben visibile un po' ovunque l'influenza francese. Dopo la sconfitta francese, la regione divenne però colonia britannica fino alla sua proclamazione di stato indipendente nel 1777. Nel 1791, dopo la Guerra di indipendenza, il Vermont entra a far parte dell'Unione, come quattordicesimo stato, ossia il primo dopo le tredici colonie originarie. Tra le sue rinomate città Montpelier è la capitale più piccola degli USA, Burlington la città più popolosa, e sede dell'università, Killington, invece, la più rinomata località sciistica.
Articoli correlati:
  • Peccati di gola a Montpelier

    Peccati di gola a Montpelier

    Luoghi da vip. Sandra Bullock apre le porte della sua pasticceria a Montpelier in Vermont. Un'occasione in più per scoprire la città americana a tu per tu con macaroon e star di Hollywood.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100