Cerca nel sito
Vaduz Liechtenstein
Courtesy of © Tourismus.li
Vaduz
Vedere all'aperto:
Un modo insolito e piacevole di conoscere Vaduz ed i suoi dintorni è quello di salire a bordo del trenino "Städtlezug". Incantevoli sono anche i percorsi a valle attraverso parchi naturali, o sul lungofiume del Reno che segna il confine del Paese.
Musei:
Tra i musei più interessanti, va menzionato senz'altro il Museo d'arte del Liechtenstein, l'attrazione culturale di spicco a Vaduz, ospitato in un edificio meraviglioso che attira numerosi appassionati di architettura. Il museo custodisce una delle collezioni private più antiche e complete d'Europa. Il Museo della Posta e dei Francobolli, è invece indicato per gli appassionati di filatelia. Curioso è il Museo dello Sci dove è possibile apprendere la storia di questo sport dagli inizi ai giorni nostri in Europa. Infine, chi fosse interessato ad approfondire la storia del Principato, molto interessante il Museo Nazionale del Liechtenstein.
Monumenti:
Il centro di Vaduz è ricco di strutture interessanti: dalla Cattedrale al Municipio, senza dimenticare, anche se un pò fuori rotta, il pittoresco Castello du Vaduz.
Quartieri:
Tipica cittadina alpina, Vaduz, è una piccola cittadina con stradine ornate di alberi e piante, costruzioni medioevali come la Casa Rossa al centro della città vecchia, delimitata da due strade, la Stadtle e l'Aulestrasse. La zona più interessante è senza dubbio la città vecchia il vero cuore urbano, dove sono custoditi i gioielli e le meraviglie più interessanti del Liechenstein.
Palazzi:
Il castello di Vaduz risale a ca. 700 anni fa e, a partire dal 1712, è di proprietà dei Principi del Liechtenstein che vi riesiedono dal 1938, per cui non è possibile visitarlo ma tuttavia é possibile ammirarlo dall'esterno in tutto il suo splendore.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati