Cerca nel sito
Libia Tripoli
courtesy of © CECILIA MARTINO
Tripoli
Capitale della Libia e importante porto marittimo, Tripoli, affacciata sul mediterraneo, è il cuore commerciale e il centro industriale e manifatturiero del paese. Tripoli è la città più popolosa, il principale porto marittimo e il più grande centro commerciale e manifatturiero della Libia. La città è inoltre sede del governo nazionale e dell'Università Al-Fate. L'arabo è la lingua ufficiale ma il francese è ugualmente conosciuto e l'inglese si sta affermando come lingua per gli affari. Fra tutte le città della Libia, Tripoli è quella dove il passato è meglio conservato.
Articoli correlati:
  • Il deserto della Libia alla portata di tutti
    ©I Viaggi di Maurizio Levi

    Il deserto della Libia alla portata di tutti

    Pensare ad un viaggio nel deserto non vuol dire rinunciare alle comodità: nel Fezzan libico si trovano un albergo di standard europeo e un campo tendato fisso dotato di ogni comfort.
  • La sposa del Mediterraneo
    courtesy of ©Cecilia Martino

    La sposa del Mediterraneo

    E' l'ideale anello di congiunzione tra l'Europa e il Medio Oriente. E' sospesa tra il piacere del lusso e il fascino dell'etnico. E' Tripoli, la storica capitale della Libia.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100