Cerca nel sito
Scheda Tonga
Courtesy of © Tongaturismo.info
Tonga
Ambasciata Italiana:
Ambasciata di Wellington 34 Grant Road Thorndon, Wellington Tel. 0064-4-4735339 www.italy-embassy.org.nz
Ambasciata in Italia:
Ambasciata neozelandese Via Clitunno, 44 00198 - ROMA Tel. 06 8537501
Costo vita:
Le isole hanno fama di essere una destinazione costosa, riservata a pochi. Tuttavia dipende dallo stile di vita che si richiede. Se si adotta lo stile locale, soggiornando in pensioni locali, mangiando nelle taverne e alle bancarelle dei mercati, utilizzando trasporti pubblici ce la si cava con una spesa moderata. Invece, se si vuole adottare un altro stile di vita si possono ottenere tutti i confort però a caro prezzo.
Documenti:
Per accedere nel paese è sufficiente la carta d'identità in corso di validità o il passaporto.
Sanità:
Le strutture sanitarie sono carenti. Le citta' di Nuku'alofa e Neiafu hanno ospedali con limitati servizi di pronto soccorso e, in presenza di situazioni più gravi è necessario il trasferimento in Nuova Zelanda. Si consiglia di effettuare la vaccinazione contro l'epatite A ed il tetano, di non bere acqua di rubinetto, di portare con sé un repellente per insetti, di munirsi di un'assicurazione che preveda la copertura di spese mediche, il trasferimento ad altro paese o il rimpatrio.
Sicurezza:
L'arcipelago di Tonga può definirsi una zona sicura; in ogni caso, alla luce dell'emergenza terroristica globale, si suggerisce comunque di adottare prudenza. Non vi sono zone a rischio. Il regno di Tonga si trova a notevole distanza dalla Nuova Zelanda ove risiede la competente rappresentanza Diplomatico/Consolare italiana. Ci sono, quindi, difficoltà per una diretta assistenza agli italiani che si dovessero trovare in stato di bisogno.
Articoli correlati:


Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati