Cerca nel sito
Saint Moritz
Credits © Engadin St. Moritz
St Moritz
Vedere all'aperto:
La vita a St Moritz si vive prevalentemente all'aperto. 55 impianti di risalita e ski-lift con 350 km di piste, halfpipe e un park per gli appassionati di snowboard, 180 km di piste di sci di fondo, 150 km di itinerari per passeggiate invernali, escursioni d'alta montagna con sci su ghiacciai, discese "Taxi" sulla pista di bob, voli "Taxi" con delta-plano e paraplano, tennis e squash. Nella top ten delle attrazioni all'aperto di St Moritz rientra di sicuro un giro a bordo del Bernina Express, treno panoramico che percorre la più bella linea d'Europa fino alla Val Poschiavo. E ancora, il Muottas Muragl, spettacolare panorama sulla regione dei laghi dell'Alta Engadina. In inverno, pista da slittino dalla stazione superiore alla stazione inferiore.
Musei:
St Mortiz vanta 14 musei e 20 gallerie d'arte. I due musei più famosi della città sono il Museo Segantini - dedicato al pittore Giovanni Segantini, che trascorse i suoi ultimi cinque anni di vita in Engadina - e il Museo Storico Engadinese, situato in via dal Baign.
Monumenti:
In Piazza della Posta Veglia, si trova il Municipio (Rathaus) e la Chiesa Protestante.
Quartieri:
La città si divide essenzialmente in due zone, la parte alta (San Moritz-Dorf) e quella bassa (San Moritz-Bad). La prima si sviluppa nei pressi della Piazza della Posta Veglia e accoglie la maggior parte di hotel, negozi e locali più esclusivi. La parte bassa, invece, vanta la presenza del Kurhaus, le terme.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati