Cerca nel sito
Slovenia
Slovenia
Siti Unesco:
Grotte di San Canziano (Škocjan Caves), si trovano sul Carso, a 3 Km da Divaa (Divaccia) in Slovenia ed a 15 chilometri dal confine di Trieste.
Cultura:
La Slovenia è un piccolo stato di grandi tradizioni che culturalmente ha assorbito appieno l'influenza di tutte le popolazioni che nei secoli hanno avuto il dominio sul territorio. Sulla matrice slava si tessono quindi retaggi austro-ungarici come anche influenze italiane. Lubiana offre numerosi spunti al turismo culturale: è possibile visitare il castello medioevale e ammirare l'architettura dal gusto rinascimentale e barocco nei teatri, musei e affascinanti palazzi della città. Inoltre la capitale è fervente di un'attività artistica che non si esaurisce mai durante l'anno, con concerti (la musica sinfonica sta diventando per il paese un piccolo fiore all'occhiello), festival internazionali estivi ed invernali, mostre e fiere. Architettonicamente, molti dei principali edifici e piazze pubbliche della Slovenia sono stati progettati dall'architetto Joze Plecnik, che dopo essere stato molto attivo in Europa e a Praga, è rientrato a lavorare proprio a Lubiana, alternando l'insegnamento accademico all'ideazione architettonica.
Articoli correlati:


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100