Cerca nel sito
Scheda Siria
Courtesy of © Whc.unesco.org
Siria
Ambasciata Italiana:
Al Ayubi Street P.O. BOX 2216 Tel + 963113338.338 www.ambdamasco.esteri.it/Ambasciata_Damasco
Ambasciata in Italia:
Piazza dell'Ara Coeli 1 Roma Tel. 066749801
Costo vita:
Il costo della vita é tutto sommato basso in Siria.
Documenti:
Tutti i visitatori stranieri viene richiesto un visto d'ingresso, che consente una permanenza di 15 giorni e che è necessario richiedere prima della partenza, poiché non vengono rilasciati visti all'arrivo.
Sanità:
La situazione sanitaria in Siria risulta essere nettamente inferiore rispetto alla media italiana; di qualità migliore ma non del tutto soddisfacenti, le strutture private, tra cui un ospedale italiano a Damasco. Durante il viaggio in Siria è bene munirsi di medicinali in quanto nel paese si potrebbero verificare serie difficoltà nel reperirli. In tutti i casi si consiglia di stipulare un' assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sicurezza:
Il territorio siriano è considerato sufficientemente tranquillo anche se non si possono escludere del tutto i rischi di matrice terroristica legati alle tensioni che caratterizzano l'area mediorientale. Si raccomanda dunque il massimo della prudenza, i piccoli reati non sono così frequenti ma comunque esistenti, soprattutto nei suk.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100