Cerca nel sito
Scheda Serbia
Courtesy of © Serbia.travel.cms
Serbia
Ambasciata Italiana:
Bircaninova 11 11000 Belgrado Tel. +381 11 3066100
Ambasciata in Italia:
Via dei Monti Parioli 20 00197 Roma Tel.06 3200796
Consolato Italiano:
Via Matilde Serao 1 20144 Milano Tel. +3902/4812019
Costo vita:
Il costo della vita in Serbia è decisamente basso è di circa un terzo inferiore a quello dell'Italia.
Documenti:
I cittadini dei Paesi dell'Unione Europea devono essere muniti di passaporto in corso di validità. Non è sufficiente la carta d'identità, anche se valida, per l'espatrio. Il visto vale per un periodo massimo di 90 giorni. Tutti gli stranieri hanno l'obbligo di registrarsi presso l'ufficio di polizia entro 48 ore dall'arrivo.
Sanità:
La preparazione del personale medico e sanitario è in genere di buon livello. Salvo poche eccezioni, le strutture sanitarie sono carenti nelle attrezzature, nella disponibilità di medicinali e nel servizio; nelle farmacie, invece, sta aumentando la disponibilità di medicinali. Si fa presente che spesso il pagamento delle eventuali prestazioni mediche è richiesto in contanti.
Sicurezza:
A Belgrado e negli altri principali centri urbani si registrano con crescente frequenza casi di microcriminalità e furti di autovetture. Si fa inoltre presente che, a seguito dei bombardamenti NATO che hanno interessato questo Paese nella primavera del 1999, si potrebbero riscontrare zone con depositi di sostanze nocive. In particolare, si registra un elevato inquinamento ambientale nelle zone di Pancevo, Kragujevac e di Novi Sad.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati