Cerca nel sito
Cile Santiago
Courtesy of © Corporación de Promoción Turística de Chile/Augusto Domínguez
Santiago
Vedere all'aperto:
Tra le attrazioni all'aperto meritano di essere citati il Parque Forestal, posto sulla riva del fiume Mapocho e il Parco del Cerro San Cristobal, in cui si trova la statua della Vergine Maria e dalla cui sommità è possibile ammirare Piazza Andrès Bello, col suo splendido arco di trionfo. In pieno centro storico, si trova la bella Plaza de Armas, con i suoi edifici di epoca coloniale.
Musei:
Per approfondire le conoscenze sulla storia della città, ci sono numerosi e interessanti musei da visitare. Il Museo archeologico, con le più belle testimonianze della storia del Cile; il Museo della storia naturale, con la sua ricca collezione di minerali e specie botaniche e animali; il Museo della solidaridad Salvador Allende, con diverse opere di artisti contemporanei; il Museo di Arte Precolombiana; il Museo de Santiago, con le riproduzioni plastiche per scoprire l'evoluzione della grande capitale; il Museo del Ahorro, con la sua pregiata collezione di monete cilene e il Palacio de Belles Artes, con le tele e le sculture di artisti cileni e internazionali.
Monumenti:
Tra i monumenti della città si ricorda la cattedrale settecentesca dalla facciata neoclassica.
Quartieri:
Le zone di maggiore interesse turistico sono il centro storico, con i suoi edifici coloniali e il famoso corso di Alameda, arteria principale della città.
Palazzi:
Tra gli edifici risalenti all'epoca coloniale e sopravvissuti ai terremoti, si può visitare la "Posada del Corregidor" ('700). Di grande importanza storica è il Palacio de la Moneda, un edificio in stile tardo coloniale che occupa addirittura tutto l'isolato. Il palazzo, prima sede della zecca e poi residenza del presidente, fu bombardato nel 1973 durante il golpe militare del generale Pinochet.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati