Cerca nel sito
Santiago de Compostela
© Unesco
Santiago de Compostela
Come arrivare:
Santiago de Compostela è situata in Galizia, nella parte Settentrionale della Spagna. E' servita dall'aeroporto di Lavacolla che si trova a circa dieci chilometri al nord-est della città. Nel caso in cui si decida di raggiungere Santiago in treno, è necessario partire da Milano o Torino ed arrivare a Barcellona: da qui si effettua un cambio per Madrid, direttamente collegata alla città. Importante meta di pellegrinaggio europea, è possibile raggiungerla a piedi o in bicicletta seguendo le tappe dei diversi Cammini; i fedeli seguono principalmente il cammino Francese (Chemin St. Jacques), il quale si sviluppa per più di 800 Km dai Pirenei e attraversa tutta la Spagna fino alla Galizia.
Come muoversi:
Il centro storico di Santiago de Compostela, che si sviluppa intorno alla Cattedrale è interamente pedonale. La città, sprovvista di metropolitana, è dotata di una rete di autobus che permette il collegamento delle diverse aree della città con quelle esterne, nonché con la stazione ferroviaria, situata in posizione centrale. E' possibile acquistare i biglietti direttamente a bordo dei bus, gestiti dalla compagnia di trasporti urbani TUSSA (www.tussa.org).
Articoli correlati:
  • Spagna, al Carnevale di Verin si combatte con la farina
    ©Turismo de Galicia

    Spagna, al Carnevale di Verin si combatte con la farina

    Quello di Verin è il più antico ed esotico Carnevale di tutta la Spagna
  • Santiago. Non solo pellegrini
    ©Turismo de Santiago de Compostela

    Santiago. Non solo pellegrini

    La città dell'omonimo Cammino famoso in tutto il mondo, svela cultura e gastronomia rivendicando alcuni aspetti in parte ingiustamente adombrati proprio dall'immagine stessa della città dei pellegrini .


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati