Cerca nel sito
San Pietroburgo
San Pietroburgo
Soprannominata la Venezia del Nord per i suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi, San Pietroburgo è uno splendido esempio di eleganza architettonica, tesa ad una perfezione geometrica. La capitale eterna degli zar incanta il turista; é il porto più importante della Russia nonché uno dei principali centri culturali d'Europa. L'ex Leningrado, che ha appena festeggiato in pompa magna i suoi 300 anni, è una vera e propria città d'arte costruita sui canali della Neva. Gli amanti dell'arte non perderanno l'occasione di visitare il museo dell'Ermitage, che espone le opere di Renoir, Picasso, Van Gogh, Rembrandt, Matisse, Raffaello e Leonardo da Vinci, senza dimenticare il tesoro degli sciti. Lo straordinario patrimonio architettonico, religioso e letterario, fa di San Pietroburgo una delle più belle città del mondo. Un viaggio a San Pietroburgo é un immersione nel passato di quella grande nazione, sempre in bilico tra esotismo, mistero e modernità, tra il razionalismo europeo e il misticismo asiatico.
Articoli correlati:
  • I mille volti (e nomi) di San Pietroburgo
    Courtesy of @www.theatlantic.com

    I mille volti (e nomi) di San Pietroburgo

    Cento anni fa come oggi la famosa città russa “cambia” e si trasforma in Pietrogrado. Per poi divenire Leningrado, Peter e così via…
  • Partire a dicembre: l'Europa che conviene
    Shutterstock

    Partire a dicembre: l'Europa che conviene

    Idee e offerte per organizzare un city break nelle città europee in occasione di mostre ed eventi interessanti. Da Praga a Barcellona a San Pietroburgo


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati