Cerca nel sito
Samoa
Courtesy of @Samoa Tourism Authority
Samoa
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Wellington 34 Grant Road- Thorndon - Wellington, NUOVA ZELANDA Tel.: +64-4-4735339 Fax: +64-4-4727255 ambasciata.wellington@esteri.
Ambasciata in Italia:
Via Clitunno, 44 00198 - Roma Tel: 06 8537501 Fax: 06 4402984 rome@nzembassy.it
Consolato Italiano:
Sig. Paul Caffarelli Si'ufaga Beach Resort Si'ufaga- Tuasivi- Savaii PO Box 8002 Apia Samoa Tel: 0068-5-53518-53686 Fax: 0068-5-5353 siufaga@lesamoa.com
Costo vita:
E' uno dei paesi più economici dell'Oceania.
Documenti:
Passaporto con validità residua almeno di 6 mesi. Visto: non è necessario per soggiorni fino a 30 giorni, ma bisogna essere in possesso di biglietto aereo di andata/ritorno. Per soggiorni superiori a 30 gg. è necessario il visto da richiedere presso le Rappresentanze diplomatiche delle Samoa occidentali.
Sanità:
Le strutture sanitarie sono adeguate per quanto riguarda trattamenti di routine. In presenza di problemi più seri si rende necessario il trasferimento in Nuova Zelanda. Vi sono nell'arcipelago 31 centri ospedalieri. Il principale è il Moto'otua National Hospital di Apia. Si possono verificare casi di dengue. Si consiglia di effettuare la vaccinazione contro l'epatite A ed il tetano (previo parere medico), di portare con sé prodotti repellenti per gli insetti, di bere solo acqua in bottiglia, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un' assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese. Vaccinazioni obbligatorie: febbre gialla, se si arriva a Samoa entro 6 giorni dal soggiorno o dal transito in zone infette.
Sicurezza:
La situazione generale della sicurezza è buona. Tuttavia, alla luce dell'emergenza terroristica globale, si suggerisce comunque di adottare prudenza. - Zone a rischio: nessuna. - Zone di cautela: nessuna. Si consiglia di adottare prudenza sulle strade che attraversano corsi d'acqua. -Zone sicure: l'intero Paese. Il sistema sociale è basato sulla vita di villaggio ed offre buone garanzie sul controllo del territorio.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati