Cerca nel sito
africa sahara occidentale
© Saharamarocain.net
Sahara occidentale
Ambasciata Italiana:
Rabat 2, Zankat Idriss Al Ahzar Tel. 002127/706597
Costo vita:
Il Sahara occidentale è uno dei Paesi più poveri dell'Africa settentrionale.
Documenti:
Per l'ingresso nel Paese è necessario il visto, rilasciato dalla Sezione Consolare dell'Ambasciata di Mauritania a Roma. Il visto è rilasciato solamente per chi viaggia in aereo; per ottenerlo è necessario presentare all'Ambasciata tre fotografie formato tessera, compilare un formulario e allegare il biglietto aereo o comunque, se quest'ultimo non è stato ancora emesso, la prenotazione aerea fatta in agenzia.
Sanità:
La situazione sanitaria è quella tipica di un Paese in via di sviluppo con una relativamente elevata incidenza di malattie infettive. Sono obbligatorie le vaccinazioni contro la febbre gialla e colera. E' consigliata, sentito parere medico, la vaccinazione contro l'epatite A e B, il tetano e la meningite. La profilassi anti-malarica è indispensabile. Le strutture sanitarie sono carenti. Si consiglia di bere unicamente acqua minerale; utilizzare acqua bollita anche per la pulizia dei denti; consumare soltanto cibi ben cotti evitando ortaggi e verdure crude e prodotti soggetti ad alterazione a causa di una cattiva conservazione. E' opportuno sottoscrivere un'assicurazione per il rimpatrio di emergenza con mezzo aereo in provenienza dall'Italia o da altro Paese europeo.
Sicurezza:
Le zone di frontiera presentano alcuni rischi per i viaggiatori, facile preda di bande locali di malviventi. Nelle zone interne del Sahara occidentale si segnala ancora la presenza di mine antiuomo inesplose. Molto rischiose sono tutte le zone interne desertiche che non sono coperte da alcun tipo di assistenza. Inoltre, le zone desertiche settentrionali, in direzione del Marocco e dell'Algeria, risultano essere oggetto di particolari controlli militari connessi alla definizione dei problemi del Sahara occidentale. In tutto il Paese si segnala un incremento negli episodi di piccola criminalità (borseggi, furti di valori lasciati nei veicoli, furti in appartamenti).
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati