Cerca nel sito
Repubblica Dominicana
© Ente del Turismo Dominicano
Rep. Dominicana
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Santo Domingo P.O. Box 796 Calle Rodriguez Objio n. 4 - Sector Gazcue - SANTO DOMINGO Tel.: +1.809 - 687.0078 - 682.2827 - 687.9511 www.ambsantodomingo.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana Piazza Castello, 25 20121 Milano Tel. 02/8057781 www.godominicanrepublic.com
Costo vita:
Il costo della vita è molto più basso rispetto ai paesi più sviluppati.
Documenti:
E' necessario solo il passaporto con almeno sei mesi di validità per un soggiorno fino a 90 giorni. Tassa turistica di ingresso "Tarjeta de Turista", valida 60 giorni. Viene rilasciata all'aeroporto e va conservata fino all'uscita dalla Repubblica Dominicana.
Sanità:
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il sistema sanitario locale non è soddisafecente, è consigliabile portare con sè farmaci essenziali come antistaminici, antibiotici e antinfiammatori. Il dengue è presente in forma endemica nel Paese. Secondo dati ufficiali le città maggiormente interessate sono Santo Domingo e Santiago, nonché alcune regioni quali San Francisco de Macoris, Higuey e Barahona. E' sempre consigliabile adottare le normali precauzioni igieniche d'uso in questi climi, dove l'acqua non è potabile e le verdure crude non sempre vengono disinfettate prima di essere servite. Dotarsi alla partenza anche di prodotti repellenti contro zanzare e altri insetti.
Sicurezza:
La Repubblica Dominicana è una meta tranquilla, soprattutto all'interno di quei complessi turistici che offrono, con la formula del "tutto compreso", ogni genere di attività ricreativa, escursioni ed attività sportive. Anche nei luoghi turistici pià sicuri, tuttavia, è consigliabile affidarsi solo a guide ufficiali. Zone più a rischio sono quelle di Santo Domingo dove bisognerebbe evitare di circolare, soprattutto a piedi ed in ore notturne, in luoghi troppo isolati.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati