Cerca nel sito
africa
© Middle Africa
Rep. Centrafricana
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Yaoundé (Camerun) Plateau Bastos - B.P. 827Yaoundé, Cameroun Tel. +237. 220.33.76
Consolato Italiano:
Route de la Colline B. P. 811 Bangui Tel.0023621.611461
Costo vita:
La Repubblica Centrafricana è una delle nazioni più povere del mondo, il costo della vità è dunque particolarmente basso, soprattutto per i visitatori abituati ad elevati standard di vita.
Documenti:
Per visitare il paese è obbligatorio esser in possesso di un passaporto e del visto d'ingresso.
Sanità:
Gli ospedali, nella capitale Bangui, hanno strutture obsolete e sono scarsamente equipaggiati; negli altri centri urbani e nelle zone rurali gli ospedali sono pressoché inesistenti ed inadeguati rispetto agli standard europei. Vi è inoltre una scarsa reperibilità dei farmaci di base. Il Paese è classificato zona 3 ad alto rischio malarico. Si consiglia, previo parere medico, la profilassi antimalarica. Il tasso di siero positività HIV è ufficialmente del 18% circa. Le vaccinazioni consigliate, previo parere medico, sono: l'antitifica, epatite A e B, febbre gialla.
Sicurezza:
Dopo il colpo di stato del 15 Marzo 2003, le condizioni di sicurezza a Bangui e dintorni sono notevolmente migliorate, mentre la sicurezza permane incerta nelle province, soprattutto lungo i confini del Paese. Tutti gli spostamenti stradali verso la provincia sono considerati a rischio anche per la presenza di banditi; in particolare, occorre evitare la regione a nord-ovest del Paese, oltre la zona Bouar, Bozoum, Bossangoa, Batafango e Kabo, in direzione del Ciad a causa di banditismo e presenza di gruppi di ribelli. Bangui e dintorni (con particolare prudenza nei quartieri popolari). Si consiglia di evitare assolutamente spostamenti nelle ore notturne edi evitare di esibire oggetti di valore quali gioielli, orologi, denaro ed è bene portare con sé solo le fotocopie certificate dei documenti, lasciando gli originali custoditi in albergo.
Articoli correlati:


Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati