Cerca nel sito
Castello di Bardi
Thinkstock
Parmense
Per chi viaggia in auto il casello autostradale "Parma" è situato sull'A1 Milano - Napoli, che mette in comunicazione il traffico proveniente dalla Francia, via Torino, e dalla Svizzera, via Chiasso - Como, con Campania, Calabria e Sicilia. I viaggiatori provenienti dalle regioni adriatiche, arrivano a Bologna con l'A14, via Bari - Pescara - Ancona - Rimini, mentre chi proviene dall'Autobrennero, via Verona, imbocca l'A1 a Modena. Chi proviene dall'A15 Parma - La Spezia, sia dalla direzione Ventimiglia - Genova, sia da Livorno, può uscire al casello "Parma Ovest", situato sull'A15, oppure può proseguire sull'A1 ed uscire al casello "Parma".
La stazione dei treni di Parma è facilmente raggiungibile da Sud, via Roma - Firenze - Bologna oppure Genova - La Spezia, da Nord Ovest, via Venezia - Bologna, oppure Brennero - Verona - Bologna, e da Nord Est, via Torino - Milano.
Parma dista circa 160 km dall'Aeroporto Internazionale di Malpensa 2000, collegato con regolari navette all'Aeroporto di Parma. Per la sua posizione, proprio al centro della pianura padana, Parma è facilmente raggiungibile da tutti i principali aeroporti dell'Italia settentrionale: Venezia (220 km), Verona (160 km), Genova (220 km), Bologna (100 km), Firenze (200 km).
La città è all'avanguardia in tema di politiche per la mobilità sostenibile e a tutela dell'ambiente per quel che riguarda il trasporto pubblico.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati