Cerca nel sito
Polinesia danza tipica
Papeete
Vedere all'aperto:
Papeete offre numerose attrattive, tra cui il Lungomare Pomare, luogo in cui si concentrano alberghi, locali e ristoranti. E' proprio qui che si ubica il monumento dedicato alla grande piroga Hokulea, divenuta leggendaria per la traversata verso le Isole Hawaii. Suggestivo il centro della vita commerciale e culturale della città, il Mercato di Papeete, situato in Rue de Gaulle; in questa struttura coperta è possibile reperire gli articoli più disparati: pesce, carni, frutta esotica ma soprattutto i prodotti dell'artigianato locale, tra cui le statuette delle divinità maohi, i cappelli e le sculture in pietra. Piazza Vaiete è un punto di ritrovo molto importante nei pressi del lungomare, così come lo è Piazza To'ata, vero e proprio centro della cultura di Papeete, dove si trova il grande teatro. Lo splendido Parco Bougainville custodisce i cannoni della nave da guerra Zéléé, affondata nella baia nel 1914. Nella Plage Sigogne, ovvero la spiaggia delel cicogne, è possibile assistere al raduno delle tipiche piroghe, che avviene all'ora di pranzo e al termine della giornata lavorativa. Da non perdere la vista spettacolare che si può apprezzare dal Monte Marau, una delle cime più elevate della Polinesia Francese.
Musei:
Al Museo della Perla (Robert Wan Pearl Museum), ubicato nel Centro Vaima, vengono mostrate tutte le fasi della lavorazione della perla. Indirizzo: Rue Jeanne d'Arc Tel.: (689) 45.21.22 Da visitare è il Museo di Gauguin, situato a circa 50 Km da Papeete; custodisce le opere risalenti al periodo che l'artista trascorse a Tahiti. Indirizzo: PK 51, 2 Papeari, Taravao, Polinesia Francese Tel.: (689) 57.10.58 Il Museo di Tahiti, ubicato a circa 15 Km da Papeete, espone la storia e la cultura della Polinesia Francese. In particolare, custodisce un'importante collezione di tiki, statuette sacre scolpite con l'effigie degli dei.
Monumenti:
Numerosi sono gli edifici religiosi, tra cui la Chiesa Evangelica, grande costruzione rosa, e l'ottocentesca Cattedrale di Notre Dame, caratterizzata dalle ampie vetrate decorate dagli artisti autoctoni. Il tempio di Paofai è un importante luogo di culto in cui si ritrovano i fedeli protestanti di Tahiti. Infine, da ricordare la tomba della regina Pomare V, che dopo cinquant'anni di regno venne sepolta in questa torre dal colore corallo.
Articoli correlati:
  • Oltre Bora Bora: crociera da sogno in Polinesia
    Courtesy of © Idee per Viaggiare

    Oltre Bora Bora: crociera da sogno in Polinesia

    Polynesian Pearl, Polynesian Rose e Polynesian Flower: sono i nomi dei tre itinerari per vivere tutte le emozioni della Polinesia.
  • Divertimento a Papeete

    Divertimento a Papeete

    Non si può parlare di vita notturna tranne per quello che riguarda l'isola principale di Thaiti, dove la concentrazione di discoteche, night club e locali si trova nella capitale Papeete.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati