Cerca nel sito
Polinesia danza tipica
Papeete
Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} p {mso-style-priority:99; mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman","serif"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->Papeete, capitale della Polinesia Francese, si trova sull'isola di Tahiti, nell'Oceano Pacifico. La città è il centro più importante da un punto di vista amministrativo, commerciale, industriale nonché turistico. L'area urbana fu scelta dal missionario britannico Crook agli inizi del XIX secolo; più tardi la regina Pomare IV vi spostò la sua corte rendendola capitale e costruendo un porto commerciale. Papeete rimase capitale di Tahiti anche dopo che la Francia perse il controllo delle isole e la rese protettorato nel 1842; nel 1884 la città fu distrutta da un grande incendio, mentre agli inizi del Novecento, nel 1906, fu danneggiata da un ciclone. Nel 1995, a causa di test nucleari effettuati da Jacques Chirac a Mururoa, Papeete fu il centro di grandi sommosse, che determinarono la devastazione quasi completa dell'Aeroporto di Tahiti- Faa'a e il ferimento di circa quaranta persone.
Articoli correlati:
  • Oltre Bora Bora: crociera da sogno in Polinesia
    Courtesy of © Idee per Viaggiare

    Oltre Bora Bora: crociera da sogno in Polinesia

    Polynesian Pearl, Polynesian Rose e Polynesian Flower: sono i nomi dei tre itinerari per vivere tutte le emozioni della Polinesia.
  • Divertimento a Papeete

    Divertimento a Papeete

    Non si può parlare di vita notturna tranne per quello che riguarda l'isola principale di Thaiti, dove la concentrazione di discoteche, night club e locali si trova nella capitale Papeete.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati