Cerca nel sito
Architettura tipica di Oranjestad
Oranjestad
Vedere all'aperto:
PARCO NAZIONALE DI ARIKOK: area protetta che corrisponde ad un quinto della superficie dell'isola; all'interno del parco si trovano il Monte Jamanota, la grotta Fontein e le cave di Guadirikiri, le piantagioni nella valle di Prins ed alcuni resti della miniera d'oro. BOCA KETU: meravigliose piscine naturali che possono essere visitate a cavallo o a bordo di una dune buggy. HOOIBERG E CASIMARI: collina conica di origine vulcanica alta 165 metri da cui si può apprezzare un panorama indimenticabile.
Musei:
MUSEO STORICO DI ARUBA: Fortzoutmanstraat z/n tel.: (297) 582 6099 Il Museo Storico di Aruba venne fondato dal CCA nel 1983, quando fu completato il restauro della Willem III Tower del Fort Zoutman fu completata. Le sale del complesso espongono oggetti e riproduzioni relative all'intera storia dell'isola di Aruba. MUSEO NUMISMATICO: Weststraat Z/N, Oranjestad tel.: +297 582 8831 www.museumaruba.org Fondato nel 1981 dal collezionista Odor, il Museo Numismatico ospita circa 40.000 monete e banconote differenti provenienti da più di 400 nazioni, tra cui pezzi risalenti all'Impero Romano e alla Dinastia Cinese. MUSEO DEL BALSAMO DI ALOE DI ARUBA: Pitastraat 115 tel.: +297 588 3222 www.arubaaloe.com sgroot@arubaaloe.com In questo museo viene raccontata la storia dell'aloe dell'isola, che risale al 1840, quando la pianta venne importata ad Aruba.
Monumenti:
LOURDES GROTTO Sulla parte nordorientale della costa, a Seroe Preto, troviamo quest'altare Cattolico ricavato direttamente dalle rocce; tale sito venne creato nel 1958 deponendo una statua della Vergine Maria al suo interno. L'11 febbraio di ogni anni, durante la Festa di Nostra Signora di Lourdes, dalla chiesa di Santa Theresita di San Nicolas parte una processione diretta verso Seroe Preto, dove viene celebrata una messa. CAPPELLA DI ALTO VISTA Situata sulla parte settentrionale dell'isola, questa cappella gialla dedicata a Nostra Signora del Rosario, è considerata la culla della religione cattolica di Aruba. Fu costruita più di 250 anni fa dagli Indiani e dai pionieri spagnoli.
Palazzi:
FORTE ZOUTMAN: Il più antico edificio di Oranjestad, risale al 1796 e prende il nome da ammiraglio olandese. Il forte è situato nei pressi di quella che era la riva del mare ed era dotata di quattro cannoni; successivamente, nel 1868, vennero aggiunta la Torre Willem III ed un orologio pubblico e la struttura funzionò da faro, mentre oggi ospita il Museo Storico di Aruba.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati