Cerca nel sito
Niamey
Courtesy of © Lapresse
Niamey
Come arrivare:
Trovando l'aeroporto di Agadez aperto, dall'Europa si può arrivare nel paese passando da Parigi. Molte località del nord Africa hanno voli internazionali verso il Niger, quindi si può cercare una soluzione con uno scalo intermedio all'interno del continente. Per arrivare nel paese, i trasporti di terra sono difficili, dal momento che non è facile per taxi e pullman passare le frontiere. La soluzione è quindi cercare di compiere i tratti di strada che vi portano fino ai limiti territoriali cambiando mezzo quando necessario. Nigeravia sia la Century Airlines, le due compagnie aeree interne, teoricamente assicurano almeno un volo settimanale tra Agadez e Niamey. Se volete viaggiare in aereo, questa sembra essere l'unica alternativa, dal momento che le altre soluzioni (viaggiare su un charter privato), per quanto molto più rapide, sono estremamente costose. L'aeroporto di Niamey dista circa 12 km dalla capitale, e potete coprire questo tratto con i taxi. Se invece per gli spostamenti interni al paese preferite viaggiare su un veicolo di terra, la condizione generale delle strade non è così male e consigliamo senz'altro per questo di scegliere i taxi de bousse. C'è una linea di autocorriere che copre i tratti tra le città maggiori, gestita dalla società SNTN. I viaggi sono abbastanza confortevoli ed economici.
Come muoversi:
All'interno della città potete facilmente muovervi a piedi. Se desiderate percorrere tratti lunghi di strada un traxi vi accompagnerà per poco prezzo ovunque desideriate.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100