Cerca nel sito
Nassau
courtesy of © Bahamas Tourist Office
Nassau
Vedere all'aperto:
Oltre alle bellissime spiagge della vicina Paradise Island, sede di uno dei più prestigiosi campi da golf dell'arcipelago merita di essere visitata, su Shirley Street, la Queen's Staircase, una scalinata di 66 gradini, scavata dagli schiavi, che sale a Fort Fincastle, dove c'è la Water Tower. E per gli amanti della natura l'Ardastra Garden (giardino tropicale che ospita più di 300 specie di uccelli, mammiferi e rettili) ed il parco nazionale Retreat (che ospita palme da cocco, alberi di canopie e fiori tropicali).
Musei:
Nonostante il Paese sia conosciuto principalmente per le spiagge, offre al visitatore interessanti musei. Pompey Museum, dedicato alla storia della schiavitù e della liberazione. Situato in un edificio del XVIII/VIX sec., ospita durante tutto l'anno diverse collezioni archeologiche, artistiche, etnografiche, illustrate attraverso fotografie e le tele di un artista locale: Amos Fergusson. Il National Art Gallery, situato in un maniero del 1860, con dipinti, sculture e fotografie di artisti del luogo. La Historical Library Museum, che non ospita più detenuti, bensì documenti e libri; Il Balcony House Museum,situato in un edificio in legno del XVIII sec., grazie al suo arredamento, riporta indietro nel tempo per scoprire le abitudini del passato. Infine, il Museo "Pirates di Nassau", interessante per bambini e adulti, racconta attraverso scenari sorprendenti saccheggi, battaglie e duelli dei pirati attraverso statuette di cera piuttosto realistiche. All'interno si trova anche il "Revenge", riproduzione del vascello a grandezza naturale.
Monumenti:
Tra i monumenti da visitare si ricordano: la statua della Regina Vittoria a Rawson Square; un chiostro medioevale, costruito in Francia nel XIV e rimontato pezzo per pezzo a Paradise Island, la cattedrale in stile gotico "Christ Churc" e il monumento a Cristoforo Colombo a Paradise Island. Da visitare inoltre il forte Montagu, la fortezza di Nassau, e la torre di Barbanera.
Quartieri:
Cable Beach, l'isola di Paradise Island e il cay Blue Lagoon Island sono quartieri essenzialmente residenziali e turistici.
Palazzi:
Tra i palazzi della città si suggeriscono a Rawson Square la Public Library, che un tempo era la prigione e a George Street, la Government House, costruita tra il 1801 e il 1803, nella quale visse il duca di Windsor, quando era governatore.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati