Cerca nel sito
Scheda Nairobi
Courtesy of © Nairobicity.org
Nairobi
Vedere all'aperto:
Ngong Hills, Great Rift Valley Nairobi Kenya è il luogo ideale per gli amanti delle escursioni in montagna per avventurarsi in questo meraviglioso percorso. Per tutti gli appassionati della natura emozioni spettacolari al Giraffe Centre dove, all'interno del parco, è possibile ammirare una grande varietà di fauna selvatica così come al Parco nazionale di Nairobi, dove si trova un bellissimo centro naturalistico che raccoglie centinaia di specie di rettili, conservati in rettilari o in fosse all'aperto. Al suo interno si puo' ammirare una ricca esposizione di capanne tradizionali e di antiche macchine agricole, nonché una grande uccelliera che ingabbia alcuni splendidi esemplari della fauna avicola.
Musei:
Museo di Karen Blixen, P.O. Boks 40658 Nairobi Kenya. Tel.: 254 2 882779. Meta imperdibile, soprattutto per lo splendido parco. Museo Nazionale di Nairobi, Ngara rd Nairobi, Kenya. Tel.: 254 20 3742131: l'originalità del suo sapore esotico è evidente già dall'esterno, per l'imponente sagoma in fibra di vetro dell'elefante Ahmed, monumento nazionale. Museo dei trasporti, Uhuru rd Nairobi, Kenya. Tel.: 254 2 337169. Bomas of Kenya, Langata Rd Nairobi, Kenya: offre uno spettacolo davvero incredibile ma è necessario riservare con largo anticipo... Archivi nazionali, Moi Avenue P.O. Box 49210 Nairobi Kenya. Tel.254-20-2228959 : museo storico e biblioteca.
Monumenti:
La moschea di Nairobi, St Marks ( Waiyaki Way) Nairobi, Kenya. È la più importante moschea di Nairobi. Qui si possono ammirare i marmi e le incisioni coraniche. Attenzione, essendo un luogo di culto, l'accesso ai non-islamici è consentito solo in particolari momenti e periodi dell'anno.
Quartieri:
Biashara street, ricca di numerosi negozi e negozietti dove acquistare di tutto, specie i cotoni africani. Il quartiere culturale di Nairobi, a nord di University way, dove ha sede l'Università. Vicino, si possono visitare inoltre il Teatro Nazionale e la sede della radio-televisione.
Palazzi:
Kenyatta International Conference Centre, P.O. Box 30746 Nairobi 00100 Kenya. Dall'alto di questo edificio (suggestivo connubio di architettura africana e moderna) si può godere una meravigliosa e ampia veduta della città.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati