Cerca nel sito
Montenegro
© Montenegro National Tourism Organisation
Montenegro
Piccolo stato dalla lunga tradizione, luogo d'incontro di varie influenze culturali e religiose, sul confine tra l'est e l'ovest, il Montenegro è un affascinante paese dotato di una natura selvatica unica al mondo. Tanto unica da essersi autoproclamato primo Stato ecologico al mondo che punta sempre di più ad un turismo sostenibile, rispettoso dell'ambiente naturale. Tante sono le attrazioni: maestose montagne che sorgono dal mare cristallino, spettacolari torrenti e dolci pascoli alpini; luoghi storici e romantiche spiagge sul mare adriatico. La regione settentrionale è nota per le sue località sciistiche ed è privilegiata, nei mesi estivi, da alpinisti e ospiti per godere delle bellezze delle montagne, delle attraenti gole e dei particolari laghi del territorio. Straordinarie sono, inoltre, le risorse naturali e culturali di cui dispongono la capitale Podgorica e la capitale storica Cetinje. Mentre Cetinje è la città dei musei, Podgorica vanta una posizione privilegiata a breve distanza dal mare, dalle montagne o dall'attraente lago di Scutari. Da non perdere, inoltre, le località costiere del Montenegro, ognuna con la propria particolarità: Herceg Novi, il primo giardino botanico del Mediterraneo, città del carnevale e degli artisti, Cattaro, la città dei vecchi marinai, Budva, la città delle spiagge bellissime, della vita notturna e dei teatri e festival estivi, Ulcinj, città di varie culture.
Articoli correlati:
  • Paradiso verde. I parchi nazionali
    ©New Montenegro.eu

    Paradiso verde. I parchi nazionali

    C'è da aspettarselo dal primo Stato ecologico del mondo: un patrimonio naturalistico incredibile condiviso da parchi nazionali che proteggono una flora e una fauna ricchissime.


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100