Cerca nel sito
Scheda Moldavia
Courtesy of © Whc.unesco.org
Moldavia
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia Chisinau 63, Vlaicu Parcalab Street, MD-2012 Chisinau Tel. +373 68825179
Ambasciata in Italia:
Via Montebello, 8 00185 Roma Tel. 06 4740210 www.ambmoldova.it
Costo vita:
Il costo della vita, data la situazione economica in cui verte il paese, è abbastanza bassa per uno straniero abituato allo standard occidentale.
Documenti:
Per visitare la Moldavia è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; dal 1 gennaio 2007 non è più richiesto il visto per i cittadini dei Paesi dell'UE il visto per turismo.
Sanità:
Per visitare il paese non è necessaria alcuna vaccinazioni ma, data l'inefficienza del sistema sanitario e la scarsa disponibilità di medicinali, si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sicurezza:
Durante la visita in Moldavia è bene prestate molta attenzione soprattutto in prossimità delle aree di frontiera e nelle zone delle periferie urbane, come la regione della Transnistria ma, in linea di massima, occorre prudenza nelle ore serali in considerazione anche della scarsa illuminazione delle strade.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati