Cerca nel sito
Scheda Maputo
Courtesy of © go2africa.com
Maputo
Vedere all'aperto:
Altre visite interessanti includono i Giardini Botanici, ricchi di piante e specie tropicali della regione centrale della Zambia, e il vivace Mercato Municipale, dove si trovano frutta, verdura, spezie e manufatti in vimini.
Musei:
Il Museo d'Arte Nazionale, che ospita una bella collezione dei migliori artisti contemporanei del paese, si trova in centro città ed è l'orgoglio artistico della regione.
Monumenti:
Estátua Samora Machel è una statua commemorativa che si trova sul viale principale della città, che è stato un politico mozambicano, fu un leader del movimento socialista Fronte di Liberazione del Mozambico (FRELIMO) e primo presidente del Mozambico indipendente. Un eroe nazionale.
Palazzi:
In tutta la città il sito più antico è quello del forte portoghese, caratteristico per la presenza dei bastioni dove ancora risiedono cannoni e pezzi di artiglieria. Da non perdere assolutamente è invece la stazione centrale dei treni, assolutamente splendida, degli inizi del 1900, disegnata dallo stesso Eiffel che ha realizzato la Torre francese e la Statua della Libertà. Un bel cimelio architettonico. Ristrutturata di recente, assomiglia più a un palazzo, con lucide decorazioni di legno e marmo e sormontata da una gigantesca cupola in rame. Resterete colpiti dalla cattedrale della città con la sua struttura affilata che richiama il gotico europeo. L'interno si presenta a tre navate, di cui quella centrale ad arco, è molto più estesa. L'interno e bianchissimo e molto solare, l'impressione delle rifrazioni della luce naturale è intenso.
Articoli correlati:


Seguici su:
Black Friday
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati