Cerca nel sito
Scheda Manama
Courtesy of © mybahrain.net
Manama
Vedere all'aperto:
Alla periferia di Manama sorge il Bahrain International Circuit, un circuito automobilistico dove si svolge dal 2004 il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 situato in un area particolarmente desertica dell'isola. Inoltre potrete fare un giro sull'isola di Al-Muharraq, collegata a Manama da un ponte.
Musei:
Il Museo Nazionale rappresenta il luogo di maggiore interesse della città: si tratta di un edificio moderno che ospita esposizioni dei 7000 anni di storia del Bahrain, con i suoi numerosi tumuli funebri e templi. Interessante anche programmate una visita al Museo di calligrafia islamica e centro di ricerca Beit Al Qur'an, situato nel centro della città, dove si trova una grande collezione di Corani, alcuni dei quali risalgono addirittura al VII secolo.
Monumenti:
A Manama si trova la Moschea del Venerdì, costruita nel 1938 mentre, nelle vicinanze, si possono visitare le rovine archeologiche di un forte portoghese che sembra essere stato costruito sul luogo dove sorgeva l'antico paese di Dilmu, oggi considerata la più importante di tutto il Golfo persico.
Quartieri:
Oltre al centro città ovviamente la città si divide una pluralità di quartiere; il Bab Al-Bahrein é la zona deputata allo shopping locale dove, tra le stradine del suk, si possono acquistare gioielloi ed oggetti d'antiquariato per poi raggiungere l'elegante zona di Adliyah.
Palazzi:
La Moschea di Al-Fatih è l'edificio più grande del paese in grado di accogliere fino a 7000 fedeli; si tratto di uno dei pochi luoghi che offre ai non musulmani la rara opportunità di visitarla.
Articoli correlati:
  • Bahrain: non solo petrolio e Formula 1
    ©Al Riwaq Art Space

    Bahrain: non solo petrolio e Formula 1

    Non solo petrolio e Formula Uno. Il Bahrain investe nella cultura e nel centro di Manama: 11 case tradizionali sono rinate per diventare musei e luoghi da visitare.
  • Bahrain, il Regno dei due mari
    ©AP

    Bahrain, il Regno dei due mari

    Suggestioni dal Golfo Persico: uno sguardo sul Bahrain, l'isola più importante dell'omonimo Regno al confine tra Arabia Saudita e Qatar.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati