Cerca nel sito
Scheda Macedonia
Courtesy of © Visit-ohrid.com
Macedonia
Ambasciata Italiana:
Villa Skaperda - Ulica Osma Udarna Brigada 22 Tel. +38923236500
Ambasciata in Italia:
Via Bruxelles, 73. 00198, ROMA Tel. 068419868
Costo vita:
Costo della vita moderato ma sono altissimi i prezzi per il pernottamento.
Documenti:
Per recarsi in Macedonia bisogna essere in possesso o del passaporto o della carta d'identità in corso di validità. Ai cittadini italiani non è richiesto il visto d'ingresso per turismo, purché il soggiorno non superi i 3 mesi. Il visitatore però deve recarsi, entro 3 giorni dall'arrivo, presso l''ufficio immigrazione del Ministero degli Interni e comunicare l'indirizzo di residenza temporanea. E' indispensabile avere un permesso speciale per l'esportazione di oggetti di valore archeologico, storico, etnico, scientifico, e culturale.
Sanità:
In considerazione della limitata frequenza dei voli di linea, si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario od il trasferimento in altro Paese del malato. Oltre le normali precauzioni di carattere igienico-alimentare, si consiglia di bere acqua in bottiglia (l'acqua potabile registra una forte presenza di calcio e sodio) e di mangiare carne solo se ben cotta, poiché l'inquinamento atmosferico a Skopje è elevato a causa dei gas di scarico non filtrati per la mancanza di depuratori per gli scarichi nei fiumi determinano il rischio di un possibile inquinamento delle falde acquifere del nord del Paese.
Sicurezza:
La situazione riguardante la sicurezza delle persone, specialmente nella provincia di Tetovo e nelle aree a ridosso del confine con il Kosovo e' precaria e si e' aggravata in concomitanza con la proclamazione dell'indipendenza del Kosovo.Le tensioni interetniche non possono considerarsi ancora del tutto spente nell' area nord occidentale del Paese e nelle zone di Tetovo, Gostivar, Debar e Struga, quindi si consiglia particolare attenzione se ci si reca in queste località. Si consiglia di evitare sempre i luoghi di assembramento e di manifestazioni.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati