Cerca nel sito
Scheda Lomé
Courtesy of © togo-tourisme.com
Lomé
Vedere all'aperto:
Il Mercato dei Fiori è un'esplosione di colori e merci profumate, che non si limitano ad essere, come suggerirebbe il nome, solo fiori, ma anche frutta e prodotti vegetali. Anche il Gran Marché è un posto eccezionale dove invece spiccano stoffe con temi floreali policromatici. Non sentitevi a disagio se qualcuno si dimostra insistente, siate fermi e proseguite. Questo è il modo di vendere locale, meglio abituarsi. Il Marché des Féticheurs, 8 km a ovest del centro, vende un genere di merci decisamente più inquietanti, come pozioni, organi essiccati di animali e altri prodotti usati nella medicina tradizionale.
Musei:
Dietro il palazzo dei Congressi sorge il Museo Nazionale, con una collezione di antichi manufatti, ceramiche e oggetti intagliati nel legno. Interessanti anche gli strumenti musicali e la copia dei documenti ufficiali del Togo.
Monumenti:
L'Independance Memorial è dedicato alla celebrazione dell'Indipendenza Nazionale del Togo dalla Francia del 1960. Il monumento è di pregio e si posiziona bene anche nel contesto della piazza dove è stato destinato.
Palazzi:
Il Palais des Congrès in passato era occupato dalla sede del partito di Eyadéma. Si trova in piazza dell'Indiendenza ed è una struttura di stampo decisamente moderno con una pianta semi rettangolare. La Cattedrale è invece un pittoresco edificio in stile coloniale gugliato dove predominano i colori bianco rosso e verde. È stata edificata dalla prima missione cattolica in Togo prima della prima guerra mondiale e oggi fa bella mostra di sé nel centro cittadino.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati