Cerca nel sito
Lituania
Courtesy of © Lituania Turismo
Lituania
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a VILNIUS Vytauto g., 1 2001 Vilnius, Lituania Tel: 00370 5 2120620/1/2
Ambasciata in Italia:
Ambasciata della Repubblica di Lituania Viale di Villa Grazioli, 9 - 00198 Roma Tel. 06 8559052 fax 06 8540482 www:http://it.mfa.lt
Consolato Italiano:
Ente Nazionale Lituano per il Turismo Via Lucrezio Caro 12, 00193 Roma Tel. 06/32541379
Costo vita:
Il costo della vita in Lituania non è particolarmente elevato.
Documenti:
I cittadini italiani e dei restanti paesi dell'Unione Europea possono visitare la Lituania con la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto.
Sanità:
Il livello qualitativo delle strutture sanitarie e la reperibilità dei medicinali sono nel complesso sufficienti. Per interventi chirurgici non di routine è consigliabile rivolgersi alle strutture ospedaliere tedesche, austriache o scandinave. I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) nel Paese possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), cosiddetta Tessera Sanitaria.
Sicurezza:
Non esistono rischi di natura politica o insurrezionale. La situazione dell'ordine pubblico è generalmente buona. Si registrano occasionali atti di criminalità comune contro gli stranieri (in maggioranza furti e rare aggressioni). I casi riscontrati avvengono soprattutto nei locali notturni e nelle zone periferiche delle città (da evitare nelle ore notturne).
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
I più visti
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati