Cerca nel sito
Roma Colosseo
Thinkstock
Lazio
Non è semplice avvicinarsi alla regione che è stata una delle culle della civiltà occidentale moderna e fucina della cultura che, partendo da prima dei tempi degli Etruschi, ha formato molti grandi pensatori influenzando il nostro pensiero fino all'epoca moderna. Il Lazio è storico, naturalistico, scientifico, adatto sia alla scampagnata domenicale che alla vacanza di profondo impegno culturale. Offre splendide montagne appenniniche, un bel litorale, laghi, fiumi e meraviglie paesaggistiche tutte da scoprire. Inoltre è visitatissimo in tutte le sue province ed è noto per la sua capacità di accoglienza turistica, derivata in parte dall'ampiezza e dalla varietà di proposte del suo capoluogo, la Capitale d'Italia, Roma.
Articoli correlati:
  • Quando lo stile incontra il mare
    courtesy of ©Hotel Oasi di Kufra

    Quando lo stile incontra il mare

    Il litorale laziale non è privo di località che vantano mari da bandiera blu. Sabaudia è uno di questi. La ricca vegetazione del Parco Nazionale del Circeo si estende a perdita d'occhio, la costa è punteggiata solo da ville, la mondanità è di casa, non mancano le strutture recettive di alto livello.
  • Campagna romana: le strade dell'olio e del vino

    Campagna romana: le strade dell'olio e del vino

    La campagna sembra essere ormai l'unico modo davvero alternativo per staccare dalla routine frenetica di tutti i giorni. E i giovani lo hanno scoperto. In un itinerario che si snoda tra la Strada dell'Olio della Sabina e dei Vini dei Castelli Romani scopriamo l'antica tradizione degli agriturismi.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati