Cerca nel sito
Scheveningen
© NBTC Netherlands Board of Tourism & Conventions
L'Aja
Vedere all'aperto:
Il nucleo storico dell'Aia è costituito dal Binnenhof (corte interna) e dal Buitenhof (corte esterna) un insieme di edifici che oggi accolgono la presidenza del consiglio dei ministri, il senato o camera alta e il parlamento o camera bassa.
Musei:
Porta della Prigione (Gevangenpoort). L'antica prigione dell'Aia è oggi istituita a museo dove sono esposti strumenti di tortura che risalgono in gran parte al XVII secolo. Per quanto non grande, la pinacoteca Mauritshuis è tra le più interessanti dell'Aia. Possiede una vasta collezione di opere di grandi maestri con il fiore all'occhiello della 'Ragazza con l'orecchino di perla' del pittore Vermeer. Museo storico (Haags Historisch Museum). L'Haagse Gemeentemuseum è conosciuto per la sua estesa collezione di dipinti di Piet Mondriaan Madurodam, ovvero Miniature city Madurodam (l'Olanda in miniatura) è il luogo perfetto per scoprire tutti gli aspetti più affascinanti dell'Olanda. Qui si trovano tutte le attrazioni olandesi più famose ricostruite in tutti i dettagli in scala 1:25: il mercato del formaggio di Alkmaar, il Palazzo della Pace de L'Aja, il Palazzo Regale in piazza Dam e le case sui canali di Amsterdam oltre a parti della famosissima opera ingegneristica 'Delta'.
Monumenti:
Palazzo del "Binnenhof", risalente alla metà del XIII secolo, sede del parlamento olandese e vero simbolo della città.
Quartieri:
- Scheveningen : È la zona sul lungomare, 5 km a nord del Binnenhof. É il lido dell'Aia grazie a un lungo arenile sul Mare del Nord.
Palazzi:
- Chiesa Grande (Grote Kerk) - Vredespaleis" (Palazzo della Pace)
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati